4 messaggi dal 04 dicembre 2014
Buonasera a tutti ho creato una pagina aspx con un controllo GridView popolato in modo dinamico da un datasource?. il mio problema è legato alla visualizzazione del GridView perché esce fuori dalla pagina, cioè le colonne escono fuori dai limiti della pagina, inserisco un link ad un'immagine che spiega magari meglio il problema (https://photos.app.goo.gl/w3d7FFoB4CTM3MZP6)....

volevo sapere se era possibile adattare la pagina al controllo e quindi allargare la pagina in base alla larghezza del GridView oppure se ci sono altre soluzioni.

ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi? grazie ancora

SALUTONIIII
189 messaggi dal 30 novembre 2004
Se usi bootstrap basta che racchiudi la gridview in un div con class="table-responsive".

Altrimenti devi creare una classe che imposta l'owerflow:auto
Ciao Mexico77 grazie per la risposta....
non uso bootstrap, io uso visual studio e per questo progetto sto utilizzando entity framework database first; grazie ancora per la risposta... non lo so so se la tua risposta può andare bene per il caso
saluti
189 messaggi dal 30 novembre 2004
Ok quello che mi hai risposto mi fa intendere che sei alle prime armi. Visual Studio è un ide, EF serve per il DB e la creazione dei rispettivi oggetti.

Ora per la parte front end userai i css, e bootstrap è un framework css. Se non usi nessun framework devi realizzare il css. Puoi creare una classe impostando overflow: auto; ed applicarla ad un div che conterrà la tua gridview.
mexico77 ha scritto:
Ok quello che mi hai risposto mi fa intendere che sei alle prime armi. Visual Studio è un ide, EF serve per il DB e la creazione dei rispettivi oggetti.

Ora per la parte front end userai i css, e bootstrap è un framework css. Se non usi nessun framework devi realizzare il css. Puoi creare una classe impostando overflow: auto; ed applicarla ad un div che conterrà la tua gridview.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.