348 messaggi dal 13 novembre 2009
Salve
Ho un problema nonostante imposti forms auth con timeout a 720 nel web config e slidingexpiration a true il token scade dopo i 20 min di default di inattività.
Per login uso il controllo aspLogin di default
Per caso su IIS può essere invalidata la mia configurazione dal provider dove pubblico sovrascrivendo con i valori di default ovvero proprio 20 min?
Ho messo un trace su Application_BeginRequest scrivendo un log che mi serializza il cokie di autenticazione e lo salva su file. Il risultato è
{"Version":2,"Name":"fmarsili","Expiration":"2020-04-10T22:15:36.0238273+02:00","IssueDate":"2020-04-10T10:15:36.0238273+02:00","IsPersistent":true,"Expired":false,"UserData":"","CookiePath":"/"}
Quindi effettivamente il cookie risulta valido e corretto ma nonostante questo se il sito è inattivo per un po di tempo, ovvero se è aperto su browser ma non utilizzato, il sito rimanda alla login come se l'autenticazione non fosse piu valida.
Che cosa è che fa scadere il cookie nonostante la persistenza e la durata di 720 minuti?
Il lriciclo del pool non dovrebbe influire sull'autenticazione.

grazie
Modificato da flaviovb il 10 aprile 2020 10:37 -
348 messaggi dal 13 novembre 2009
È dovuto al Ilde timeout dell application pool impostato su iis del provider a 5 min. L’ho fatto spostare a 120 min di inattività

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.