2 messaggi dal 30 dicembre 2010
Ciao,
in un progetto web api devo passare una data (solo data, no time) in query string e non ho trovato documentazione su quali sono le specifiche.
Da quello che ho visto passando la data in questo modo ...?data=08-04-2020 (gg-mm-aaaa) lato controller mi ritrovo la data come 04/08/2020, ossia scambia il mese con il giorno, se passo ?data=20-04-2020 (gg-mm-aaaa)
ho un errore di validazione. Facendo alcune prove ho capito che va passato prima il mese e poi il giorno a prescindere che metta l'anno all'inizio o alla fine. Passando il parametro con i seguenti formati le date vengono interpretate correttamente:

?data=04-08-2020 -> 8 apr 2020
?data=2020-04-08 -> 8 apr 2020

Ora mi chiedo se questa convenzione sia sempre valida oppure possa cambiare se cambia la lingua del sistema operativo o possa anche dipendere dal server dove risiede la web api e se esiste un modo per configurare il comportamento a prescindere.

Grazie mille
457 messaggi dal 08 febbraio 2009
Ciao.

Sinceramente non so se col cambiare della lingua cambi anche la conversione.
Da quel che ricordo, però, se lavori con lo standard ISO dovresti essere a posto.
Questo standard prevede anno-mese-giorno, quindi con quello sei sempre a posto.

Qui dovresti trovare qualcosa:
https://www.w3.org/TR/NOTE-datetime

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.