19 messaggi dal 17 febbraio 2013
Ciao a tutti,
sto realizzando una gestione di newsletter per un sito immobiliare, e avrei bisogno di qualche parere più esperto (è la prima volta che approccio una simile esigenza), più che dal punto di vista prettamente tecnico (ho già affrontato l'invio di email), dal punto di vista dell'approccio.

Alcune considerazioni:
- l'invio verrebbe eseguito con dei TASK in background
- l'hosting su cui il sito è ospitato è Aruba
- devo considerare i limiti di invio del provider stesso (nel caso di Aruba so che c'è un limite orario o giornaliero, ma devo approfondire)

1) Invio massivo usando il CCN
Il processo sarebbe più snello, dato che di fatto dovrei "generare" una sola email, o al limite "spezzare" in più email considerando i limiti del server nell'invio.
Di contro i messaggi non sarebbero personalizzati.

2) Invio singolo
Il processo sarebbe più oneroso, dovendo "generare" una email per ogni destinatario, sempre considerando i limiti del provider.
A favore, potrei personalizzare i messaggi, quantomeno inserendo il nome della persona dell' Oggetto della email o nel testo.

3) Gestione dei limiti del provider
Come potrei gestire i limiti del provider nell'invio delle email?
Dato che il processo sarebbe schedulato, pensavo di impostare nel database i limiti del provider (numero di email inviate per ora) e creare una "coda di invio".
Altra domanda: l'invio utilizzando il CCN, considera una sola email inviata o comunque considera una email per ogni destinatario?

Grazie a chiunque voglia darmi dei pareri

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.