13 messaggi dal 03 dicembre 2013
Buongiorno a tutti.
Qualcuno mi sa indicare come non far aggiornare il contentPlaceHolder contenuto nella masterPage quando cambio pagine che hanno come master la stessa? Ho un messaggio che fa lo scroll e non vorrei farlo partire daccapo ogni volta che cambio una pagina.

Suggerimenti e aiuti in merito
Grazie per la collaborazione.
Marcello
131 messaggi dal 30 novembre 2004
La MasterPage serve per avere elementi comuni a tutte le pagine.
Se questo Messaggio non è un elemento comune conviene non averlo li.
Altrimenti l'unica soluzione è abilitarlo e disabilitarlo lato codice in base alle tue esigenze.
Ciao, grazie per la risposta.

Mi dai un suggerimento su come posso ottenere un buon risultato.
Io voglio avere una testo che scrolla con delle notizie, questo deve essere comune a tutte le pagine, il suo caricamento avviene a livello di codice aspx in page_load.
Il mio problema è che quando cambio pagina ovviamente con masterpage quella con il testo che scrolla, questo si riavvia sempre dall'inizio mentre io vorrei che continuasse lo scroll.

Ho provato diversi modi senza ottenere un risultato.

Mi sa che non è possibile farlo in modo semplice.
Onestamente il box con le news che scrollano non è più tanto di moda.
Però se ci tieni potresti fare una cosa... nel js che scrolla la news man mano che scrolla dovresti chiamare una funzione ajax che ti setta in sessione la news su cui è lo scroll e quindi al caricamento della master verificare se la sessione è vuota (quindi parte dall'inizio) o se è piena e far partire lo scroll dalla news in sessione.
Però onestamente mi sembra un lavoraccio inutile.
Tu cosa mi suggerisci fare, devo dare informazioni sulle scadenze agli utenti che si connettono.

Marcello
Beh potresti prevedere un calendario con le scadenze e mostrarle li.... così uno le può vedere sempre.
Di default fai vedere le scadenze odierne e dei prossimi 3 giorni in un box, poi possono cliccare ed andare su una pagina che mostra un calendario e su ogni giorno ci sono le varie scadenze e cliccandoci sopra vedi il dettaglio in una modale.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.