2 messaggi dal 09 gennaio 2020
Pratico da poco la tecnologia ASP.NET ed in generale quella web, ho sviluppato un semplice sito, codificato in c#. In appoggio al codice sottostante vorrei collegare una libreria esterna (dll) anch'essa codificata in c#.
In ambiente di sviluppo VS2015, dopo aver aggiunto i riferimenti alla libreria e la clausola using al namespace da essa pubblicato, tutto funziona correttamente e gli elementi del DOM vengono correttamente caricati con i risultati dei metodi esposti dalla libreria.
In ambiente di esercizio, sito https://www.studiorubano.it/TestAppCSharp/default.aspx, ricevo un messaggio d'errore di compilazione, che si riferisce alla riga in cui ho dichiarato l'uso del namespace della libreria.
Dove va messa la dll cui si riferisce il sito? Ho provato a lasciarla nella cartella sottostante Bin, poi nella cartella App_Data della home del sito, infine nella stessa cartella del sito TestAppCSharp, ma il messaggio d'errore è sempre lo stesso. Lo riporto qui sotto:

Description: An error occurred during the compilation of a resource required to service this request. Please review the following specific error details and modify your source code appropriately.

Compiler Error Message: CS0246: The type or namespace name 'LibC' could not be found (are you missing a using directive or an assembly reference?)

Source Error:

Line 5: using System.Web.UI;
Line 6: using System.Web.UI.WebControls;
Line 7: using LibC;
Line 8:
Line 9: public partial class _Default : System.Web.UI.Page

Source File: d:\inetpub\webs\studiorubanoit\TestAppCSharp\Default.aspx.cs Line: 7

Potreste aiutarmi a capire come posso risolvere questo problema di fondo? Grazie per l'interessamento.
2 messaggi dal 09 gennaio 2020
Ho risolto in questo modo:

ho copiato le dll nella cartella generale bin della home e tutto funziona.
Se qualcuno mi può indicare un modo alternativo per indirizzare le dll sotto la directory virtuale del sito specifico lo ringrazio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.