3 messaggi dal 19 maggio 2016
Ciao, sto realizzando un'applicazione in XAMARIN per Android.

L'applicazione lavorerà esclusivamente in WIFI, ed ho necessità di collegare i dati ad un DB SQL Server2014.

Ho già un servizio Web realizzato in passato con VS2008, e con i terminali Wmobile funziona benissimo.

Adesso vorrei realizzare la nuova applcazione per Android. Riesco a connetermi al servizio, ma non riesco ad utilizzarlo, mi continua a dare degli errori!

Devo approcciare in modo differente oppure sono io che sto sbagliando qualcosa?

Grazie
312 messaggi dal 13 novembre 2009
ciao che vuol dire riesco a connettermi? Ricevi risposta da una action? 400, 200? Posta il codice
Ciao,
ti allego il codice:
private async void GetAnnoInv()
        {
            ASMXServiceADV.DbProduzioneSoapClient client = new ASMXServiceADV.DbProduzioneSoapClient(ASMXServiceADV.DbProduzioneSoapClient.EndpointConfiguration.DbProduzioneSoap);
            var result = await client.GetAnnoInventarioAsync("INM");
            AnnoInv.Text = Convert.ToString(result);

}

private void ReadAnno_Clicked(object sender, EventArgs e)
        {

GetAnnoInv();
        }

Probabilmente non si connette al servizio l'emulatore ANDROID, perchè ho provato dal browser dell'emulatore e non raggiunge il servizio che è all'interno della mia LAN. All'esterno il broswer funziona correttamente, ma non riesco proprio a capire come configurare l'emulatore per accedere alla LAN.

Errore che mi da è:
System.ServiceModel.EndpointNotFoundException: 'System error.'
Modificato da lucaluciani il 27 dicembre 2019 18:01 -
312 messaggi dal 13 novembre 2009
Leggi qui
https://forums.xamarin.com/discussion/156842/how-to-access-server-on-local-network-in-the-uwp-android-debugger
Ciao,
ho sistemato la connessione alla rete. Adesso sembra okay. Se vado sulla pagine web il servizzio lo vede per cui direi che l'emulatore è okappa.

Però continua a darmi il solito errore.

E' giusta la definizione dell'oggetto che ho postato secondo te?

Grazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.