256 messaggi dal 30 novembre 2004
Hai usato l'url rewrite?
Entra nel load della pagina?
36 messaggi dal 13 marzo 2018
Ringrazio per la risposta.

Potresti essere più specifico: dove posso capire se sto usando l'url rewrite?
Credo che il problema sia proprio con il load della pagina perchè è proprio l'errore che mi dà in sede di pubblicazione con le nuove pagine..
36 messaggi dal 13 marzo 2018
questo è ciò che ho trovato nel web.config a proposito di rewrite. no ho altre url rewrite nella soluzione.


<rewrite>
<rules>
<clear />
<rule name="Redirect to https" stopProcessing="true">
<match url="(.*)" />
<conditions>
<add input="{HTTPS}" pattern="off" ignoreCase="true" />
</conditions>
<action type="Redirect" url="https://{HTTP_HOST}{REQUEST_URI}" redirectType="Permanent" appendQueryString="false" />
</rule>
</rules>
</rewrite>
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Allora darti una mano non saprei da dove iniziare, però studiati bene il rewrite visto che lo usi e ti serve capire come funziona quella parte di codice.
Ora c'è qualcosa che sbagli nel link tu mando tutto ad https sicuro.
36 messaggi dal 13 marzo 2018
Capisco.
il codice per il rewrite non l'ho scritto di mio pugno, quindi non saprei cosa cambiare e cosa no...
So solo che è sempre rimasto inviariato, quindi non capisco perché prima andava e ora non va più...poi ti ripeto: localmente il rewrite ora funziona...ma credo che in pubblicazione con la modifica che ho fatto (pallina.aspx anziché pallina nel site.master), non mi darà più un errore 404 (la risorsa non c'è) perché ora la risorsa ce l'ha...ma mi dà l'errore che non riesce a caricare la pagina:


Parser Error Message: Could not load type 'nomeprogetto.pallina'.

Questo è infatti ciò che mi compare pubblicando una nuova pagina pallina.aspx che non contiene nulla e non è collegata a nulla...

suggerimenti?
36 messaggi dal 13 marzo 2018
Buongiorno e buone feste a tutti,

non c'è nessuno che riesce ad indirizzarmi? Vi sarei davvero grato


Buona giornata
Ron
36 messaggi dal 13 marzo 2018
Buongiorno e buon anno a tutti.

Purtroppo non ho ancora risolto il mio problema, e ve lo riporto fiducioso in un vostro gentile aiuto.

Ho creato delle nuove pagine per il mio sito e le ho pubblicate, ma quando digito:

www.miosito.com/pagina

mi esce scritto:

Server Error in '/' Application.
Parser Error
Description: An error occurred during the parsing of a resource required to service this request. Please review the following specific parse error details and modify your source file appropriately.

Parser Error Message: Could not load type 'progetto.pagina'.

Source Error:


Line 1: <%@ Page Language="C#" MasterPageFile="~/Site.Master" AutoEventWireup="true" CodeBehind="pagina.aspx.cs" Inherits="progetto.carriere" %>
Line 2:
Line 3: <asp:Content ID="BodyContent" ContentPlaceHolderID="MainContent" runat="server">

Source File: /pagina.aspx Line: 1

Version Information: Microsoft .NET Framework Version:4.0.30319; ASP.NET Version:4.7.3429.0

Ho letto un po' in giro e dovrebbe significare che quando pubblico la pagina non pubblico il codice che cs che c'è sotto...ho provato a caricarlo singolarmente ma non c'è nulla da fare...

Sapreste dirmi cosa sbaglio?

Grazie

Saluti
Ron
36 messaggi dal 13 marzo 2018
Aggiornamento:

Al posto di CodeBehind ho scritto CodeFile

<%@ Page Language="C#" MasterPageFile="~/Site.Master" AutoEventWireup="true" CodeFile="pagina.aspx.cs" Inherits="progetto.pagina" %>

poi ho pubblicato sia pagina.aspx che pagina.aspx.cs e la pubblicazione è andata a buon fine nel senso che no mi da più errori.

Qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra codebehind e codefile e se quella che ho eseguito è una giusta procedura?

Grazie

Ron
Modificato da ronny72 il 08 gennaio 2020 16:37 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.