1 messaggio dal 20 settembre 2013
Buongiorno,
premetto che sono estremamente carente per tutto quello che riguarda l'autenticazione federata, Oauth, OIDC, etc. Quindi potrei dire delle castronerie o usare termini impropri mentre cerco di spiegare il problema.

Sto cercando di implementare lo stesso genere di autenticazione federata su ADFS tramite OpenId Connect, che utilizziamo su applicazione WebForm e MVC 5.

l'autenticazione in sé funziona, è stata anche più facile da implementare rispetto al passato. Il problema è che non riesco in alcun modo a recuperare i claim al di fuori di quelli standard (auth_time, nameidentifier, upn, name, pwd_url, sid), in quanto - da quanto ho capito - non è possibile utilizzare la classe statica ClaimsPrincipal.Current come faccio in MVC5, per leggere claim tipo "Role" o altri custom definiti sul Relying party di ADFS per mappare l'EmployeeID da LDAP.

Dall'httpcontext riesco a leggere solo i claims di cui sopra. Sono giorni che ci sto sbattendo la testa ma francamente non sono nemmeno sicuro di come cercarne la soluzione.
Se qualcuno sapesse indirizzarmi, mi farebbe piacere.

Saluti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.