144 messaggi dal 26 febbraio 2007
Ciao,

Devo comprarmi un portatile (che poi sarà portatile solo di nome, perchè lo userò sempre in casa, quindi del pese non mi interessa niente)

Lo userò solamente per programmare con visual studio 2019, quale caratteristiche mi consigliate? 8Gb di ram sono poche? processore può andare bene un i5?

Invece per lo schermo cosa consigliate? ho visto che la spesa varia da un 500 a 1000..

Non so se è possibile inserire dei link ai portatil che consigliate.


Comunque visto che sono a spendere, vorrei prendere qualcosa di buono senza poi pentirmene dopo poco tempo.


Grazie
181 messaggi dal 10 agosto 2019
8 gb ed i5 possono bastare ,sarebbe utile avere un disco interno ssd,un disco meccanico potrebbe essere un collo di bottiglia

>>Invece per lo schermo cosa consigliate?
ti consiglio di prendere un monitor esterno da 27 pollici o quello che tu ritieni opportuno,si lavora meglio..
Modificato da surfernet123 il 26 novembre 2019 11:18 -
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Direi 16gb la differenza in soldi non è molto. Ti serve per virtualizzazione macchine. Esempio se vuole testare codice su ambienti differenti dal tuo
144 messaggi dal 26 febbraio 2007
Avrei trovato a 500e

Processore Intel® Core™ I5-8265U (1,6 GHz - 6 MB L3)
SSD: 512 GB - RAM: 8 GB - Display: 15,6'' WLED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10 Home 64
Scheda grafica: NVIDIA GeForce MX110, 2 GB dedicata

a cui andrei ad aggiungere altri 8gb di ram (massimo supportato dal pc è 16gb)


mi smebra un buon affare, no?
181 messaggi dal 10 agosto 2019
direi di si ,quanto ti costano gli 8 gb supplementari? mi viene un dubbio,non è che aggiungendo 8 gb alla macchina nuova perdi la garanzia? , non avrebbe molto senso però è meglio verificare se puoi
144 messaggi dal 26 febbraio 2007
8gb dovrebbero venire sui 40, per la garanzia forse il rischio c'è... ma magari eventualmente rimuovo la ram in più non dovrebbero accorgersi di niente :)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.