93 messaggi dal 22 marzo 2012
Buon pomeriggio lista

Sto impazzendo da un paio di giorni nella ricerca di esempi su come visualizzare i file in anteprima prelevando i path comprensivi di nome file da una datagrid.

Per adesso riesco a leggere i dati dalla datagrid ma non trovo un visualizzatore dei file.

Pensavo di usare DocumentViewer (dal nome mi immaginavo che visualizzasse i documenti  ) ma questo visualizza (almeno così ho capito) solo i file in formato XPS.

A questo punto ho cercato come poter convertire i file PDF/DOC/JPG in XPS ma anche questo sembra impossibile.

Ho provato a trovare controlli che mi permettessero di visualizzare ma sono tutti a pagamento (quelli che ho trovato io).

Mi sembra strano che Microsoft non abbia sviluppato qualcosa per poter fare questo (magari anche solo per i DOC.... che sono di sua creazione..).

Non so più dove sbattere la testa spero solo che qualcuno di voi mi sappia dare un aiuto per risolvere questo problema piuttosto annoso.

Ringraziandovi in anticipo e augurandovi buon lavoro invio cordiali saluti

Perini Luca
135 messaggi dal 01 febbraio 2017
Ti consiglio di lasciare al 'sistema' l'incombenza di visualizzare il tipo di file cercato, in modo tale che sia responsabilità dell'utente installare l'add-on del tipo di file da utilizzare.
La maggior parte dei file sono già supportati in windows (anche PDF), senza bisogno di installare nulla.
Facci sapere.
Gino

UNSTRING identifier-1 id-2 id-3
DELIMITED BY [ALL] OR [ALL] literal-1 lit-2
INTO {id-4 [DELIMITER IN id-5]
[COUNT IN id-6]}
[WITH POINTER id-7]
[TALLYING IN id-8]
[ON OVERFLOW imperative-statement-1]
[NOT ON OVERFLOW imper-2]
[END-UNSTRING]
93 messaggi dal 22 marzo 2012
Ciao Gino
grazie per la risposta.
Avevo anche io il dubbio che non si potesse fare.
Il brutto della cosa è che ogni volta che si vuole visionare un documento bisogna far partire il programma correlato e questo porta via tempo.
Ma se non ci sono soluzioni addotterò la tua soluzione.
Rimango comunque basito che un prodotto come Visual Studio non abbia implementato controllo per la gestione dei file in anteprima ma senza possibilità di modifica, che deve essere data solamente ai programmi proprietari del formato.

Ringranziandoti ancora ti invio cordiali saluti

Perini Luca
135 messaggi dal 01 febbraio 2017
perini.luca ha scritto:
Ciao Gino
grazie per la risposta.
Avevo anche io il dubbio che non si potesse fare.
Il brutto della cosa è che ogni volta che si vuole visionare un documento bisogna far partire il programma correlato e questo porta via tempo.
Ma se non ci sono soluzioni addotterò la tua soluzione.
Rimango comunque basito che un prodotto come Visual Studio non abbia implementato controllo per la gestione dei file in anteprima ma senza possibilità di modifica, che deve essere data solamente ai programmi proprietari del formato.

Ringranziandoti ancora ti invio cordiali saluti

La maggior parte dei formati (come ti dicevo) sono supportati in nativo in windows (in win 10 anche PDF), quindi ti fa l'anteprima automatica, rimane poco da visualizzare con programmi esterni oramai.
PS. Le soluzioni ci sono, ma questa è la più semplice e veloce.
Ciao.
Gino.
Modificato da SensoBit il 22 novembre 2019 13:11 -

UNSTRING identifier-1 id-2 id-3
DELIMITED BY [ALL] OR [ALL] literal-1 lit-2
INTO {id-4 [DELIMITER IN id-5]
[COUNT IN id-6]}
[WITH POINTER id-7]
[TALLYING IN id-8]
[ON OVERFLOW imperative-statement-1]
[NOT ON OVERFLOW imper-2]
[END-UNSTRING]

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.