103 messaggi dal 14 aprile 2014
Ciao a tutti.

Qualcuno ha esperienza e sa dire quanti utenti riesce a reggere contemporaneamente sql server express 2017 ?.

Mi spiego meglio.

E' possibile, e in che modo, effettuare test di carico (numero accessi, letture e scritture contemporanee) in modo da stabilire oltre quale soglia conviene passare a SQL Server Standard (e oltre) ?.

Perchè gestisco un piccolo progetto con un numero di accessi limitato ma non vorrei trovarmi "all ultimo momento" a dover gestire (subire) le limitazioni di sql server express.

saluti e grazie.

Filippo
181 messaggi dal 10 agosto 2019
le sessioni non sono limitate
https://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT/db77e617-2652-4086-a7d8-7f68eb1fa3ec/microsoft-sql-server-2017-express-limitazioni?forum=sqlserverit
Modificato da surfernet123 il 11 novembre 2019 21:19 -
103 messaggi dal 14 aprile 2014
Ciao surfernet123.

Ti ringrazio per la risposta ho letto il link e le specifiche.

Mi rimane però il dubbio di come poter fare un test di carico tale per cui si capisca quanto si possa "caricare" il GB di RAM (e il processore "limitato").

Cioè... le sessioni saranno pure "illimitate" ma ad un certo punto il limite di 1 GB di RAM in qualche modo non le potrà contenere (Cosi come il "limite" processore/cores) e quindi non assolverà tutte le richieste bloccando il db.

Quindi come capire a quale limite di connessioni si avrà una "crisi" e quindi il DB non riuscirà più a servire i dati ?

Saluti e grazie ancora.

Filippo
181 messaggi dal 10 agosto 2019
se la tua applicazione è un applicazione con molti utenti contemporanei forse potresti pensare di cambiare db e passare a Sqlite o MySql

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.