102 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao a tutti, stò provando a fare un progetto winforms .net core , creo il progetto che ha un form di default,se eseguo il progetto vedo il form vuoto,se provo a visualizzare il form (ovviamente non durante l'esecuzione ) viene visualizzato il codice non la progettazione,anche premendo MAIUSC + F7 non viene visualizzata la progettazione ,per i progetti asp .net core e winforms con il classico .net framework tutto bene,è solo questo tipo di progetto che mi dà questo problema ,allego il file di progetto

<Project Sdk="Microsoft.NET.Sdk.WindowsDesktop">

<PropertyGroup>
    <OutputType>WinExe</OutputType>
    <TargetFramework>netcoreapp3.0</TargetFramework>
    <UseWindowsForms>true</UseWindowsForms>
  </PropertyGroup>

</Project>

visual studio è alla 16.3.7 ,penso sia un problema di settaggi di visual studio visto che il progetto viene eseguito senza errori anche se è strano che non si riesca a visualizzare il form in modalità progettazione,spero in vostri suggerimenti ed indicazioni per risolvere il problema,grazie,ciao

P.S. ho provato a riavviare sia visual studio che la macchina ma il problema permane :-(
Modificato da surfernet123 il 29 ottobre 2019 18:54 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.