181 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao a tutti , ho provato a creare un windows forms app (.net core),la soluzione si apre ma non c'è nessun progetto ,ho un form1.cs che esiste sotto il nome della soluzione sul filesystem ma non ce n'è traccia nella finestra esplora soluzioni,cosa sbaglio (uso la vesione community 16.3.2)? grazie1000 , ciao
P.S. se mi sono spiegato male chiedete cercherò di essere più chiaro
Modificato da surfernet123 il 29 ottobre 2019 15:53 -
181 messaggi dal 10 agosto 2019
ho cambiato directory ed ha creato il progetto direi correttamente ... , compila ed esegue senza errori , andando sul form nell'esplora soluzione e cliccando su "visualizza finestra di progettazione" mi riporta al codice,capisco sembri impossibile...,qualche prova da fare?,grazie
181 messaggi dal 10 agosto 2019
ho creato una applicazione windows forms non .net core ma semplicemente .net framework e visualizza i form ed è possibile aggiungerci ad esempio un button, winforms app con .net core non visualizza il form in progettazione,ho aggiornato visual studio community alla versione 16.3.6 , spero in un vostro consiglio,grazie,ciao
135 messaggi dal 01 febbraio 2017
Salve, prova a vedere se l'unità in cui risiede il progetto è di rete, oppure ha problemi con i permessi.

Prova ad aggiungere manualmente il file della form da "aggiugi elemento esistente" ... vedi anche se da lì ti fa sfogliare le cartelle dove hai i tuoi file ...

Poi prova a vedere se per caso hai usato qualche nome cartella particolare, ci sono dei nomi riservati ...

E per ultimo, prova a cliccare in alto sulla riga dei pulsanti in "esplora soluzione" e seleziona "visualizza tutti i file", e vedi se da lì ti fa vedere almeno i file della form ...

Dacci esito.

Ciao.
Gino

UNSTRING identifier-1 id-2 id-3
DELIMITED BY [ALL] OR [ALL] literal-1 lit-2
INTO {id-4 [DELIMITER IN id-5]
[COUNT IN id-6]}
[WITH POINTER id-7]
[TALLYING IN id-8]
[ON OVERFLOW imperative-statement-1]
[NOT ON OVERFLOW imper-2]
[END-UNSTRING]
181 messaggi dal 10 agosto 2019
grazie per aver risposto , ho fatto tutte le prove che hai citato, ho provato "aggiungi elemento esistente" mi aggiunge l'elemento ma non è possibile passare alla visualizzazione in finestra di progettazione ,"e vedi se da lì ti fa vedere almeno i file della form ..." i file li vedo ma andando sull'icona di form1 non funziona neanche MAIUSC + F7 , se chiudo i file e faccio MAIUSC + F7 o clicco su "visualizza finestra di progettazione" mi apre il file cs con questo codice :
using System;
using System.Collections.Generic;
using System.ComponentModel;
using System.Data;
using System.Drawing;
using System.Linq;
using System.Text;
using System.Threading.Tasks;
using System.Windows.Forms;

namespace WindowsFormsApp1Test
{
    public partial class Form1 : Form
    {
        public Form1()
        {
            InitializeComponent();
        }

    }
}


a te questo tipo di progetto funziona (se usi visual studio community (ho aggiornato alla 16.3.7))? ,grazie,ciao
135 messaggi dal 01 febbraio 2017
Prova ad aggiungere una nuova form nel progetto, allo stesso livello di quella che nn vedi ..
te la fa aggiungere ?
riesci ad aprirla in progettazione visuale ?

Se nn ci riesci, allora è scassato VS, se invece ci riesci sono scassati i file di definizione ...
dovresti editarne a mano la definizione, per correggere quanto danneggiato (sapendo dove mettere mano), magari aiutandoti con la definizione di una form funzionante.

Facci sapere esiti
Ciao.

UNSTRING identifier-1 id-2 id-3
DELIMITED BY [ALL] OR [ALL] literal-1 lit-2
INTO {id-4 [DELIMITER IN id-5]
[COUNT IN id-6]}
[WITH POINTER id-7]
[TALLYING IN id-8]
[ON OVERFLOW imperative-statement-1]
[NOT ON OVERFLOW imper-2]
[END-UNSTRING]
181 messaggi dal 10 agosto 2019
>>te la fa aggiungere ?
si
>>riesci ad aprirla in progettazione visuale ?
no

dici che sarebbe il caso di reinstallare visual studio community? :-(
181 messaggi dal 10 agosto 2019
pochi giorni fà ho installato un extension,vorrei provare a rimuoverla ma andando su gestione estensioni non mi dà "il bottone" per disisntallarla o disabilitarla c'è solo una spunta verde,anche questo è un pò strano....
Modificato da surfernet123 il 30 ottobre 2019 11:30 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.