Ciao a tutti.

visual studio 2019 mi segnala una serie di warning che voglio "sopprimere" (nel mio codice C#).

ad esempio warning: #CA1031: Do not catch general exception types

come suggerito da alcuni link che ho trovato ho creato un file .editorconfig e scritto le "regole" per "addormentare" l'analizzatore.

https://docs.microsoft.com/it-it/visualstudio/ide/create-portable-custom-editor-options?view=vs-2019

[*.cs]
# CA1031: Do not catch general exception types
dotnet_diagnostic.CA1031.severity = silent

Ma Visual Studio non ne vuol sapere e continua a tediarmi con le segnalazioni warning.

Ho provato anche tramite le opzioni (TOOL > OPTIONS > TEXT > EDITOR > C# > CODE > STYLE > GENERAL) ma non ho capito come si fa

Ho provato anche tramite l'icona della scopa :-) (alias code cleanup) in basso ma non ho capito come va usata

Ringrazio per qualsiasi suggerimento.

Filippo
11.868 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Filippo,
prova a sopprimere il warning da interfaccia grafica, cliccando l'icona della lampadina. Lo vedi in questa immagine.
https://docs.microsoft.com/en-us/visualstudio/code-quality/media/configure-rule-severity-suggestion.png?view=vs-2019

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Ciao Moreno.

Si... di fatto nel modo indicato da te Visual Studio è cosi "carino" :-) da creare appunto il file .EditorConfig che dovrebbe sopprimere l'warning.

E lo "dice" anche nel parser che lo sta facendo (in basso a sinistra) quando apri il progetto ... ma non lo fa :-( e gli warning rimangono in bella vista "democraticamente anarchici"

chiaro che il file si può creare a mano o anche da template (si trova in nuovo file nell'elenco dei file disponibili) ma tanto non funziona.

Il fatto è che in qualsiasi modo fai... l'analyzer di visual studio lo ignora (e non ho voglia di mettermi a studiare l'analyzer).

Vero è che basta con la lampadina inserire il warning in un file di esclusione warning che funziona bene.

Ma lo devi fare per ogni warning e se hai tanti warning (non significativi ovviamente) perdi del gran tempo...

Filippo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.