181 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao a tutti,sò come ricavare un metodo con la sua segnatura con reflection ed eventualmente invocarlo ma mi chiedevo come si può ricavare il codice interno al metodo?,spero in un vostro consiglio ,grazie mille,ciao
181 messaggi dal 10 agosto 2019
ho appurato che tramite reflection non è possibile recuperare il codice interno al metodo,questo è possibile con la libreria mono.cecil (c'è su nuget) ,avete altre librerie che permettano di recuperare codice partendo da IL ?, spero in un vostro aiuto ed in una vostra opinione,grazie,ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
A che scopo?

Enjoy learning and just keep making
181 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao,volevo capire se TEORICAMENTE è possibile testare il codice interno ai metodi da un programma che magari crei e poi esegua dei test, mono.cecil ho letto che permette di recuperare le istruzioni mentre reflection nativamente mi permette di recuperare solo l'IL usando GetMethodBody() su MethodInfo ( mi confermi la cosa?) , riguardo alla libreria ho letto qualche critica rispetto alla doc ed in effetti quella che ho trovato sul progetto non è molto anche se forse sufficiente ,se hai qualche osservazione spero tu possa comunicarmela,grazie,ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
abbandona questa strada perché non ti porterà da nessuna parte. Prima te ne rendi conto e prima smetterai di perdere tempo.

Non so quale sia il motivo per cui vuoi fare questi test "automatici"... forse hai un progetto gigante e hai intuito che ci vorrà un botto di tempo per testare tutto. Ma ti do una cattiva notizia: i test vanno scritti a mano, non ci sono scorciatoie. Devi tenere sottomano la specifica del progetto e verificare che il codice si comporti esattamente come è scritto lì.
Se la specifica è solo nella mente di qualcuno, anziché nero su bianco, allora sarà ancora più difficile e dispendioso fare i test.
Non se ne scappa.

Per le tecniche da usare, puoi leggere "Test driven development" di Kent Beck.
Per esempi con .NET Core, leggi questo:
https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/core/testing/

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
181 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao,grazie per la sincera risposta,ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.