181 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao a tutti ,volevo chiedere che risorse utilizzare per "imparare" a fare i test(articoli ,tutorial,eventualmente libri) soprattutto in ambito .net e .net core,mi piacerebbe avere anche un pò di esempi,ho solo la versione community di visual studio 2019? ,grazie,ciao
119 messaggi dal 19 ottobre 2005
Ciao, credo che come argomento è abbastanza vasto per essere riassunto in poche righe. In molte grandi aziende dove sono stato ci sono gruppi dedicati al controllo della qualità del software. Ci sono addirittura metodologie di sviluppo orientate al test (che non ho mai approfondito troppo per il momento) come il TDD Test-Drive Development.

La mia esperienza è di quella più classica, mi scrivo su carta i parametri dati in input ad un dato algoritmo ed i risultati attesi e dopo scrivo uno unit test per automatizzare il processo di verifica.
119 messaggi dal 19 ottobre 2005
surfernet123 ha scritto:
ho solo la versione community di visual studio 2019? ,grazie,ciao


hai tutto quello che ti serve!
181 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao,grazie per aver risposto e delle indicazioni cercavo però qualche "tutorial" che mi desse un pò di teoria anche su come impostare i test,un pò di esempi , il tutto in c# ,ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.