181 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao a tutti , ho installato dotnet-sdk-3.0.100-win-x64.exe e dotnet-runtime-3.0.0-win-x64.exe (forse bastava l'sdk) ,ma visual studio 2019 community non mi dà tra le scelte possibili core 3.0 ,
se eseguo dotnet --versioni mi torna 2.2.202 ,
la versione di visual studio è 16.1.2 ,
l'installazione dell'sdk sembrava andata a buon fine , devo settare od aggiornare qualcosa? grazie,ciao
P.S. ho già provato a riavviare
Modificato da surfernet123 il 25 settembre 2019 17:02 -
Modificato da surfernet123 il 25 settembre 2019 17:04 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

il comando dotnet --version non necessariamente ti mostra la versione più recente installata sul tuo sistema. Infatti, la versione selezionata può dipendere dal contenuto del file global.json che magari si trova nella directory del tuo progetto.

Quindi, per prima cosa verifica che la versione 3.0 sia stata installata nel tuo sistema lanciando:
dotnet --list-sdks


Se sì, allora verifica se effettivamente esiste un file global.json nella directory in cui avevi lanciato il comando dotnet --version, oppure in una delle directory padre. Se sì, modifica il suo contenuto in modo da selezionare la versione di .NET core che intendi usare.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
181 messaggi dal 10 agosto 2019
ciao ,grazie per aver risposto , il comando dotnet --version l'ho lanciato stando sotto il mio nome utente,ed ho fatto così anche per il comando dotnet --list-sdks ,esso torna la lista degli sdks e tra questi c'è anche 3.0.100 (l'ultimo),nelle release notes dell'sdk ho trovato : "NET Core 3.0.0 requires Visual Studio 2019 16.3 GA to take full advantage of all its features. .NET Core 3.0.0 will not work properly in earlier versions of Visual Studio." ,
io ho una versione di visual studio 2019 precedente ,proverò ad aggiornare visual studio,grazie, ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.