61 messaggi dal 22 marzo 2012
Buongiorno Lista
sempre per il progetto per il quale ultimamente vi stresso mi hanno chiesto di fare un sito web per la gestione dell'immissione pratiche da parte degli utenti dall'esterno della ditta.

Io ho scelto di farlo in ASP MVC in linguaggio C#, cosi posso riutilizzare le classi per la gestione degli inserimenti e controlli che già faccio con il progetto WinForm WPF.

Per quanto riguarda la gestione del login non ho avuto problemi (se non teniamo conto di circa 3 ore di studio).

Quello che vorrei fare (essendo una suite che verrà venduta a vari clienti) è quello di poter effettuare i cambi di colore e immagini a runtime.

Per il progetto WPF non ci sono problemi ma non saprei proprio come fare per il progetto Web.

Una cosa stupida: non riuscire a cambiare il colore dell NAVBAR e i colore foreground dei bottoni quando sono o non sono selezionati.

Ho cercato in giro e ho trovato come modificare il tutto imponendolo in fase di progettazione ma non è quello che mi piacerebbe fare in quanto dovrei avere un progetto per ogni cliente con tanti saluti al riutilizzo del codice.

Qualcuno ha avuto questo problema o sa almeno come risolverlo.

In attesa di un vostro gradito spunto invio cordiali saluti

Perini Luca
49 messaggi dal 10 agosto 2019
>>>Una cosa stupida: non riuscire a cambiare il colore dell NAVBAR e i colore foreground dei bottoni quando sono o non sono selezionati.
prova a vedere se quest'esempio può essere applicato al tuo caso https://stackoverflow.com/questions/34144982/changing-the-color-of-button-on-click-in-bootstrap/34145320

>>>Quello che vorrei fare (essendo una suite che verrà venduta a vari clienti) è quello di poter effettuare i cambi di colore e immagini a runtime.

non sò se ho capito bene ma potresti caricare i valori per immagini e colori da un web service anche se mi sembra una soluzione non "ideale"
Modificato da surfernet123 il 27 agosto 2019 16:18 -
Modificato da surfernet123 il 27 agosto 2019 16:19 -
259 messaggi dal 13 novembre 2009
Scusa un conto i colori base di bootstrap e specificatamente del tema bootswatch scelto e un conto le immagini.
Tu poi aggiungere tutti i tag casa custom che vuoi se necessario e salvare le personalizzazioni degli utenti ad es passandole come clami allutenticazione. Un cla chi è valore per la scelta del css che contiene il tema visto che estende bootstrap.
Ma invece di quali immagini parli? Il logo?
Qui si profila una app multitenant per intenderci
Ciao Surfernet123 e Fabiovb

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte
Mi permetto di rispondere a tutte e due le vostre informazioni in modo da dare una visione di insieme alle mie problematiche.

Il progetto non prevede nessun mutitenant ma ogni sito ASPWeb e WPFWin (lo so che non esiste.... ma è per rendere il concetto) sarà installato sul server, nel primo caso, e sui pc, nel secondo, del cliente e quindi diciamo che sono monocliente ( )

Quello che vorrei io è caricare sicuramente dei loghi e immagini del cliente, ma questo è semplice in quanto basta inserire dei control che gestiscono le immagini, ma sopratutto poter modificare i colori (per le diciture non ci sono problemi in quanto gestisco testi statici con un RESX con i quali tra le altre cose gestisco anche la globalizzazione in base al fruitore del sito) in quanto ogni cliente avrà i suoi colori aziendali.

Trovo brutto avere un sito istituzionale con improntato al colore aziendale e avere un link che sposta sul sito di gestione pratiche che ha una barra nera o grigia.

Nei prossimi giorni (adesso mi hanno assegnato un altro lavoro urrrrrgentissssimo [il tipico che doveva essere finito ieri e presentato domani al cliente ma siamo leggermente in ritardo - mai capitato a voi?  ]) darò un'occhiata al link che mi hai consigliato Surfernet123.

Chiedo scusa flaviovb ma non so cosa sono i clami e cla di cui fai riferimento nel tuo messaggio. Ti chiedo di darmi, se puoi, delucidazioni in modo da poter mettere la spiegazione nel mio 'bagaglio' professionale e, sempre se puoi, indicarmi anche un piccolo esempio per poter capire e applicarlo alla mia procedura.

Ringraziandovi ancora per la pazienza e per le vostre risposte vi invio cordiali saluti

Perini Luca
259 messaggi dal 13 novembre 2009
Quando parlo di multitenant è una forzatura per dire che puoi prevede personalizzazioni come su resx per client, fogli di stile css che poertano come nome il dominio del singolo cliente e caricarli dinamicamente ecc. mettere in un claim di autenticazione chiavi valori per personalizzare lato client grafica ecc.
Detto questo io di solito quando personalizzo anche per utente creo dei css ad hoc ad esempio e li lego allo username
Ciao FlavioVB.

Grazie per la risposta.

Credo che seguirò la strada del css/dominio.

Da domani mi ci metto d'impegno e spero, se avrò altri problemi, di poterti disturbare ancora

Ciao

Perini Luca
49 messaggi dal 17 maggio 2011
Ciao,

Ma create una tabella con chiave-valore e caricare le configurazioni?

Ipotesi
Table : Configuration
KEY(String) | VALUE(String)
NavBarColor | #MyColor
Logo | Path

All'avvio dell'applicazione ti carichi tutti i valori di configurationi e li vai ad esporre quando necessario.

Poi un "Admin" avrà la sua paginetta di configurazione dove potrà mettere mettere rosso se sotto natale o nero se è in lutto.
Questo vale se un admin può decidere il colore di tutta l'azienda, se invece vuoi una peronalizzazione per utente metti un campo in più con l'id.

Ciao
Paolo
Ciao Paolo

grazie per la risposta

E' una variazione che non avevo preso in considerazione.

Ciao

Perini Luca

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.