254 messaggi dal 01 agosto 2003
Ciao a tutti
sto usando html.encode per fare in modo che non vengano codificati i caratteri html

il problema è che vorre comunque mantenere a capo quando l'utente va a capo

io ho inserito un replace quando l'utente inserisce il testo

replace(testo,VbCrLf,"<br>")


il problema e' che quando visualizza non manda a capo
ma fa vedere <br>

come posso fare?
grazie

victor
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao victor,


replace(testo,VbCrLf,"<br>")

Penso che VbCrLf e "<br>" debbano essere invertiti e che il replace debba essere fatto PRIMA dell'htmlencode.

Comunque, io ti suggerisco di usare le espressioni regolari per fare la sostituzione, perché non è detto che l'utente scriva "<br>". Per esempio potrebbe scrivere "<br/>" o "<br />" o "<BR>".

Quindi prova con:
Dim testo as String = "Ciao<br>a tutti<br /><strong>belli</strong><BR>e<br/><em>brutti</em>"
Dim regex As New Regex("\<br\s*/?\>", RegexOptions.IgnoreCase)
'Sostituzione
testo = regex.Replace(testo, vbCrLf)
'Html Encoding
testo = HttpUtility.HtmlEncode(testo)


Il risultato sarà:
Ciao
a tutti
&lt;strong&gt;belli&lt;/strong&gt;
e
&lt;em&gt;brutti&lt;/em&gt;


Lo puoi vedere in questo fiddle.
https://dotnetfiddle.net/LIMs2P

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 06 agosto 2019 01:29 -

Enjoy learning and just keep making
254 messaggi dal 01 agosto 2003
Ciao carissimo Moreno
come sempre grazie mille !!!

Ti faccio un altra domandina...la faccio direttamente qui senza aprire un altro post.

Allora vediamo:

ho un datagrid che stampa dei valori anche numerici dentro una textbox

<asp:templatecolumn HeaderStyle-Width="200" HeaderStyle-Height="0" ItemStyle-BorderWidth="0" ItemStyle-Height="30" HeaderStyle-BorderColor="#000000" HeaderStyle-BorderWidth="0">
<itemtemplate>

<asp:TextBox id="one"  runat="server" Text='<%#container.dataitem("uno")%>' onclick="Somma()" />

</itemtemplate>
</asp:templatecolumn>





come vedi dentro la textbox ho messo una funzione javascript che dovrebbe farmi la somma solo dei valori numerici che vengono stampati all'interno di un altra textbox dal nome onecalcolo
ma di javascript sono davvero a zero

ho provato con questa ma ovviamente non va


function Somma(){
var mesi = document.getElementById("one"); 

document.all.onecalcolo=mesi
}



mi daresti una mano?
grazie


p.s.
avevo risolto tramite asp net...ma ogni volta che i valori venivano stampati dentro onecolacolo
si perdeva il focus dentro il campo di testo selezionato...allora ho pensato ad usara javascript

victor

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.