843 messaggi dal 08 aprile 2009
C'è una disputa in ufficio con 2 fazioni: la prima continua a creare tutto la BL delle applicazione nel database e quindi function e store procedure mentre la seconda pensa di sfruttare la massimo Entity Framework e creare tutto a livello di codice incapsulando in librerie e a livelli.
Io faccio parte della seconda fazione in quanto oltre al fatto che mi consente di creare librerie risfruttabili penso anche che a livello di gestione e controllo sia molto più valido come approccio. Inoltre alcune applicazioni replicano la struttura del DB per cliente e quindi anche come management e update dello schema è tutto molto più fluido e gestibile anche grazie alle migration.

Voi cosa ne pensate? Secondo le vostre esperienze quale approccio utilizzate? Quali sono secondo voi i pro e i contro dei 2 approcci?

Ultima nota non è un discorso di motore in quanto utilizziamo sempre MS SQL Server.
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Credo a livello codice sia più funzionale, anche perchè non mi lega al DataBase. Se domani cambio il DB la mia BL resta invariata.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.