26 messaggi dal 06 settembre 2002
Vorrei richiedere ai volenterosi di questo forum dei consigli per realizzare un portale web con le attuali tecnologie.

PROBLEMA
Dovrei effettuare la riprogettazione di un portale sviluppato in ASP classico.

Per portale intendo un sistema che prevede una fase di login che costruisce dinamicamente il menu con le funzioni che l'utente può gestire.

(Ovviamente per ottenere questo risultato dovrà essere sviluppata la profilazione degli utenti e la definizione dei menu).

Il menu è organizzato a due livelli: uno in alto orizzontale suddiviso in macro aree e uno verticale laterale con le funzioni dell'area selezionata.

Ad esempio selezionando la macro area "Gestione Ordini" appare il menu laterale con le relative funzioni (anagrafica clienti, articoli, stampa ordine, ecc...).

L'attuale sistema prevede l'utilizzo di componenti COM (con tutto quello che comporta!!) e l'organizzazione delle pagine con iframe.

DOMANDA
Dovendo riprogettare questo sistema rivolgo ai massimi esperti di ASP.NET Core la seguente domanda.

L'attuale sistema basa tutto il funzionamento sull'utilizzo degli iframe che gli consente di suddividere la pagina in aree funzionali indipendenti.

Esiste una valida alternativa all'uso dei iframe? Qualche suggerimento?

Grazie
Salvo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.