308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Buongiorno,
ho sempre creduto che per windows10 bastasse come antivirus Windows Defender incluso in Windows10.

Stamattina, un tecnico di un laboratorio di informatica, mi ha detto che WindowsDefender non basta e che sia abbastanza vulnerabile (parole sue) specialmente ad attacchi di intrusione nel sistema.

Voi credete che bisogna aggiungere oltre a Defender qualche altro antivirus ?

Grazie.
119 messaggi dal 19 ottobre 2005
Ciao, puoi dare un occhio a questa classifica:

https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/windows-10/april-2019/

A mio avviso l'antivirus di Microsoft non è male, a casa io non ho altri software antivirus installati e non ho mai avuto problemi. Ovviamente molto sta anche all'utente, ovvio che se cominci a girare su siti "poco attendibili" o fai clic su ogni cosa in modo irresponsabile i rischi aumentano.

Calcola anche che Windows Defender è "solo" un antivirus. Se vuoi soluzioni più complete (antivirus, antimalware, antipishing e via) devi necessariamente orientarti su un software (a pagamento, in genere le versioni free non sono mai "troppo complete").

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.