64 messaggi dal 22 marzo 2012
Buongiorno a tutti
Premetto che non so se si possa fare e se si come farlo.
in un progetto WPF vorrei poter inserire nel CONTENT dei vari controlli non una stringa scritta in progettazione ma poterla collegare ad una base dati in modo che nel momento del caricamento della form io possa gestirla

Quanto sopra mi serve perchè questa form viene utilizzata per fare più cose e devo poter cambiare le didascalie a run time.

Io pensavo di poter utilizzare la riga sotto

<Button Content="{Binding.....}"

Ma sopratutto, ammesso che si possa fare quanto sopra, come faccio a collegarlo ad un recordset/struttura/etc. a run time.

Ho provato a cercare in rete ma sicuramente ho fatto le ricerche sbagliate.....

Sperando possiate darmi una mano - non voglio un codice pronto all'uso ma due righe semplici in modo da poter avere un punto di partenza per poter studiare - vi invio cordiali saluti e un augurio di buon week end

Perini Luca

Perini Luca
11.857 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Luca,

come faccio a collegarlo ad un recordset/struttura/etc. a run time.

Quindi tu intendi generare una SERIE di bottoni, uno per ogni riga del recordset?
Se sì, devi prima mettere in binding il recordset con un ItemsControl e poi sarà il DataTemplate dell'ItemsControl a decidere cosa rappresentare per ogni riga.

Ecco un articolo che spiega come fare. Guarda in particolare il paragrafo "ItemsControl with data binding". Ti mostra appunto come creare una List di oggetti, che poi vengono messi in binding con l'ItemsControl. In questo caso, per ogni riga, vengono presentati dei TextBlock e delle ProgressBar, mentre tu dovrai presentare dei Button.
https://www.wpf-tutorial.com/list-controls/itemscontrol/

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.