907 messaggi dal 11 febbraio 2013
Non riesco a far girare l'app su IIS in development
per vedere alcuni errori a console

Ho provato a settare le variabili d'ambiente di windows e per l'account
Ho provato a modificare il webconfig
Ho provato a farlo da console

non ci riesco
per favore qualcuno sa cosa sbaglio?
11.868 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
non so precisamente il motivo per cui non ti prende l'environment. Comunque, se nulla funziona, prova ad usare il metodo UseEnvironment quando costruisci il WebHostBuilder dalla classe Program.
Qui c'è un esempio:
https://andrewlock.net/how-to-use-multiple-hosting-environments-on-the-same-machine-in-asp-net-core/

Non riesco a far girare l'app su IIS in development
per vedere alcuni errori a console

Comunque, di base non c'è niente che differenzi l'ambiente Development da quello Production. Se vuoi loggare i messaggi di livello information, adegua così l'appsettings.json. A quel punto è irrilevante se l'applicazione parte con l'ambiente Production o Development.

{
  "Logging": {
    "LogLevel": {
      "Default": "Information",
    }
}

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Grazie
domani provo
Non sono l'unico per lo meno

https://stackoverflow.com/questions/39238850/how-to-set-aspnetcore-environment-in-publish-file
Contributi
Ok.
Perché esattamente vuoi cambiare ambiente? Il motivo è che non ti vengono loggati dei messaggi? Di che livello sono (Warning, Information, ...)? Quale componente della tua applicazione sta loggando questi messaggi?

L'errore ce l'ho quando chiamo delle api che svolgono alcune operazioni tipo leggere un db e creare un xml... è solo che in console sul browser mi dice di passare a Development per indagare l'errore.

In sviluppo quando ho errori clicco su network e poi sulla api che mi da errore e mi apre lo stack di asp.net core con tutte le info.

La parte di log dell'errore non l'ho ancora fatta.

Posso anche scrivere un log di testo per il momento ( quando ho modo
voglio salvare gli errori su db e inviare una mail quando si verificano).

Tutto qua
Modificato da jjchuck il 19 giugno 2019 08:53 -
Modificato da jjchuck il 19 giugno 2019 08:53 -
Contributi
Ciao,

In sviluppo quando ho errori clicco su network e poi sulla api che mi da errore e mi apre lo stack di asp.net core con tutte le info.

Nella classe Startup penso tu abbia qualcosa del genere:
if (env.IsDevelopment())
{
  app.UseDeveloperExceptionPage();
}

Quello è il middleware che visualizza le informazioni dettagliate sull'errore e, come vedi, viene usato solo se si è nell'ambiente Development.
Se non riesci a cambiare l'ambiente, allora tira fuori dall'if l'istruzione app.UseDeveloperExceptionPage(), in modo che il middleware venga usato sempre, a prescidenre dall'ambiente.

L'errore ce l'ho quando chiamo delle api che svolgono alcune operazioni tipo leggere un db e creare un xml...

Probabilmente l'utente con cui gira l'application pool non ha i privilegi per scrivere in quella directory. Devi fare in modo che li abbia.
Che identità hai configurato sull'application pool? Qui vedi come impostarlo.
https://docs.microsoft.com/en-us/iis/manage/configuring-security/application-pool-identities/_static/image5.jpg

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 19 giugno 2019 20:07 -

Identita è come il tuo screen shot cioè ApplicationPoolIdentity

Ho notato che l'errore è sparito dando allo iisuser controllo completo nel tab sicurezza della cartella

però non è strano che non riesco a impostare la variabile di ambiente?

cmq per ora faccio come hai suggerito ... tiro fuori quell'istruzione tanto debbo lavorarci ancora molto
Contributi

però non è strano che non riesco a impostare la variabile di ambiente?

Non so... verifica che tutto sia stato fatto correttamente. Per esempio quando imposti una variabile d'ambiente devi poi riavviare la macchina. L'hai riavviata?

In alternativa prova a impostare la variabile d'ambiente dal web.config come indicato qui. Mi sembra che ci avessi già provato, giusto?
https://docs.microsoft.com/it-it/aspnet/core/host-and-deploy/aspnet-core-module?view=aspnetcore-2.2#setting-environment-variables

ciao,
Moreno

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.