167 messaggi dal 08 dicembre 2003
Fatto... non ho più errori in console ma comunque non visualizzo nulla :-(
Eppure il risultato del Web Service è corretto. Se lo copio e lo incollo direttamente visualizzo correttamente gli eventi.
Secondo te potrebbe essere un problema di parsing?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Secondo te potrebbe essere un problema di parsing?

Uhm, potrebbe.
Ora che me lo fai notare, vedo che d non è un array, ma una stringa.
{d: "[{"title...

Quelle virgolette dopo d non dovrebbero esserci. Invece ci sono perché lato server stai serializzando in JSON anziché restituire l'array tale e quale. Comunque, per ora lascia tutto com'è e prova semplicemente così:
callback(JSON.parse(datijson.d));


Poi vediamo come migliorarlo.
Modificato da BrightSoul il 30 giugno 2019 16:15 -

Enjoy learning and just keep making
167 messaggi dal 08 dicembre 2003
Ho eliminato le virgolette dichiarando la variabile di ritorno dal Web Service Object... con questa risposta da console
Questi sono gli eventi per la callback:
[{"title":"Evento 1 del 10-06-2019","color":"red","textcolor":"white","start":"2019-06-10","end":"2019-06-10"},{"title":"Evento 2 del 12-06-2019","color":"red","textcolor":"white","start":"2019-06-12","end":"2019-06-12"},{"title":"Evento 3 del 14-06-2019","color":"red","textcolor":"white","start":"2019-06-14","end":"2019-06-14"}]

Ma anche così non ci sono errori... e neanche eventi visualizzati.
Domanda: potrebbe dipendere dall'asincronicità di AJAX? Ovvero il calendario viene visualizzato prima di elaborare la risposta del Web Service?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Ovvero il calendario viene visualizzato prima di elaborare la risposta del Web Service?

Il calendario viene sicuramente visualizzato prima che sia arrivata la risposta. Il calendario ti fornisce la callback proprio perché così la puoi invocare in un secondo momento, quando i risultati sono arrivati.

Comunque, ho preparato un progetto demo che usa un Page Method.
https://1drv.ms/u/s!Ao4rhSdtDw8rgfEQtPcL3EUN6oyKhQ

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
167 messaggi dal 08 dicembre 2003
Grazie, grazie, grazie... il tuo progetto di esempio è stato risolutivo.
Ho capito che l'errore risiedeva nel Web Service. Non passavo gli eventi in modo corretto.
Vado avanti con il progetto... tanto già sai che 'romperò' di nuovo :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.