193 messaggi dal 12 febbraio 2016
Buongiorno a tutti,
creando un progetto MVC anche vuoto (sena utilizzare un modello di visualstudio) e aggiungendo anche un solo controller e una view ho notato che dopo aver effettuato la pubblicazione del sito nella cartella Bin ci sono tutte le DLL utilizzate.
Ecco la mia domanda:
Dato che il sito web sarà su un server IIS, perché ci devono essere tutte quelle DLL (ci sono circa 30) nella cartella bin? Non sono presenti anche nel server stesso?
Ad esempio la DLL System.Web.Mvc.dll, System.Web.Razor.dll, EntityFramework.dll sono proprio necessarie in quella cartella?
Ciao a tutti
29 messaggi dal 07 marzo 2017
Contributi
Nella cartella bin vengono inserite tutte le dll necessarie al progetto per essere eseguito, questo per favorirne la pubblicazione in primo luogo, evitando i classici problemi "sulla mia macchina funziona, sul server no" magari dovuti proprio al fatto che sul server si pensava ci fosse una dll.
Ma pubblicare le dll è importantissimo per una questione di versionig, in questo modo ogni appicazione puo scegliere la versione di EntityFramework (ad esempio) in base alle sue esigenze.

Questo concetto si è esteso in .NETCore dove si può pubblicare anche il runtime insieme al progetto in modo che l'unica cosa che deve fare il server è lanciare l'applicazione.

Morgan Pizzini
193 messaggi dal 12 febbraio 2016
Ti ringrazio tanto Morgan, tutto chiaro.
Cosa intendi per Runtime? Cioè, con la versione Core oltre al progetto cosa puoi pubblicare?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.