277 messaggi dal 20 maggio 2001
Avrei la seguente necessità: nella mia pagina ho una dropdownlist con una serie di opzioni e una serie di radio button divisi per gruppi. Dovrei fare in modo che a seconda dell'opzione selezionata all'interno della dropdownlist, vengano nascosti determinati gruppi di radio button. Al momento non ho problemi a farlo con i singoli elementi della dropdownlist, ma visto che sono tanti, ci vorrebbe davvero troppo tempo.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
potresti tenere una lista di corrispondenze tra valori della dropdownlist e nomi dei gruppi da visualizzare.
In questo modo, ogni qualvolta viene selezionato un valore nella dropdownlist, saprai quali gruppi devono essere mostrati e nasconderai tutti i restanti.

Ovviamente le corrispondenze devono essere impostate a mano, questo non lo potrai evitare.

Ecco una variante di questo concetto che usa solo codice lato client.
https://jsfiddle.net/m6pnLjey/

Ogni gruppo possiede delle classi CSS. Ognuna di esse indica per quale valore della dropdownlist dovrà essere reso visibile.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.