214 messaggi dal 13 novembre 2009
Vista una offerta a tasso zero su air 13 che differenze di VS su Mac rispetto a Win.
Ad es lavorando in gruppo su git o svn
Modificato da flaviovb il 17 maggio 2019 07:29 -
11.597 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Flavio,
VS su Mac permette solo di realizzare applicazioni Xamarin e per .NET Core. No .NET Framework "tradizionale", quindi no WPF, WCF, ASP.NET classico o WinForms.
Sostanzialmente, VS per Windows e per Mac sono due prodotti diversi.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 17 maggio 2019 08:49 -

Enjoy learning and just keep making
Contributi
P.S. considera che se ti interessa l'hardware del Mac, poi potrai comunque virtualizzare Windows su MacOs grazie a Parallels oppure installarlo in dual boot con Bootcamp.

214 messaggi dal 13 novembre 2009
Grazie, domanda allora...se utilizzo parallels ovvero virtualizzo posso sfruttare il collegamento tra host e virtual machine. Questo sarebbe utile per testare ad esempio app mobile xamarin o Cordova.
Con bootcamp avvierei win ma a quel punto forse avrebbe poco senso il Mac
Contributi
Ciao Flavio,

se utilizzo parallels ovvero virtualizzo posso sfruttare il collegamento tra host e virtual machine. Questo sarebbe utile per testare ad esempio app mobile xamarin o Cordova.

Certo, assolutamente sì.

Con bootcamp avvierei win ma a quel punto forse avrebbe poco senso il Mac

Beh, se ti piace l'hardware lo puoi comunque fare. Io per un periodo ho lavorato su Mac ma avviavo sempre Windows con Bootcamp. Dipente dal tipo di progetto a cui devi lavorare. Io facevo i test di un'app Xamarin Forms con l'emulatore Android.

ciao,
Moreno

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.