93 messaggi dal 22 marzo 2012
Buona sera lista

al lavoro stiamo trasformando un progetto WebForm-ASP-EntityFramework6-Framwork4.6 creato precedentemente con la sola lingua italiana.
Oltre che la conversione alla versione di framework 4.7 dobbiamo effettuare la modifica per localizzarlo (come sempre si parte per fare il sito per l'Italia e dopo lo si vende nel mondo :) ).
Abbiamo verificato che possiamo effettuare la traduzione utilizzando il Tollkit App Multilingue di Microsoft (proprio oggi è uscito la versione 4) che traduce un file xxxxx.resx in xxxxx.en.resx (per l'inglese ad esempio).
Ho provato a testare la traduzione, con esiti positivi, in un progetto WPF C# effettuando il collegamento ai controlli ma il mio problema è che non riesco a capire come collegare le variabili del file resx al vari controlli in WebForm.
Ho cercato in rete per più di due giorni ma non ho trovato nulla che mi aiuti (molti sul net.core o su versioni vecchie di ASP).
Cerco qualcuno che mi aiuti a capire indicandomi un link di un progetto inerente o con del codice di test in modo da poter capire da dove partire per andare avanti.
Ringraziandovi anticipatamente vi invio cordiali saluti

Perini Luca

Perini Luca
256 messaggi dal 30 novembre 2004
Nel file aspx nel controllo dove vuoi che sia impostato il testo relativo del resx inserisci questo:
meta:resourcekey="nome variabile"

dove nome variabile sarà quella inserita nel file resx, ed ovviamente deve avere la desinenza .Text per label, texbox, ImageUrl ad esempio per le immagini

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.