20 messaggi dal 06 settembre 2002
Ho un cliente che gestisce il suo sito HTTPS con WordPress. Nel sito esiste un modulo di registrazione per richiesta info che si dovrebbe gestire con un gestionale che ho sviluppato in ASP.NET, gestionale installato in un altro server web HTTP. Succede pero' che la chiamata al mio servizio (una pagina ASHX) dal sito HTTPS viene bloccata per problemi di sicurezza. Tener conto che la chiamata da HTTPS al mio servizio HTTP non richiede il ritorno, si effettua solo un semplice POST con i dati del modulo che il mio servizio si occupera' di registrare nel database.

Domanda.
Sto percorrendo una strada senza uscita oppure esiste la possibilita' di evitare il blocco?
A livello applicativo? A livello di configurazione?

Grazie
salvo
11.512 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Salvo,
per garantire una maggiore sicurezza e confidenzialità dei dati che ricevi, installa anche tu un certificato SSL. In questo modo il tuo ASHX sarà raggiungibile da HTTPS.
Let's Encrypt offre certificati gratuitamente. Ecco la procedura per installarli su IIS.
Inizia a leggere dal paragrafo "Configurare il certificato digitale gratuito di Let's Encrypt su IIS (Windows Server)".
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Ottenere-un-certificato-HTTPS-gratuito--SSL-TLS--per-IIS-su-Windows-Server_13650

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 11 maggio 2019 10:03 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.