71 messaggi dal 06 gennaio 2019
Buongiorno a tutti.

Per l'applicazione che sto sviluppando (ASP.NET MVC C#) ho la necessità di calcolare la distanza che intercorre fra due coordinate GPS, pensavo di calcolarla mediante la classe GeoCoordinate ma non riesco a capire come funziona.
Volevo inoltre capire se mediante la classe GeoCoordinate ottengo la distanza in linea d'aria oppure la distanza reale calcolata sulla percorrenza di strade.

Avrei la necessità di calcolarla sia in un modo che in un altro. Cosa mi consigliate?


P.S. per estrarre le coordinate GPS dall'indirizzo mi sono creato un server dove ho installato Nominatim in locale, questo perchè l'applicazione gira all'interno di una rete privata senza alcun accesso ad internet.

Grazie mille.
71 messaggi dal 06 gennaio 2019
Di seguito riporto la classe che ho sviluppato per calcolare la distanza fra due coordinate.
Con questa ho risolto la necessità, con una buona approssimazione di ottenere la distanza in linea d'aria dei miei punti.

Ma se volessi la distanza reale, percorrendo delle strade e non quella aerea, come faccio?
Grazie mille a tutti.


public double CalcolaDistanza(double latitude1, double longitude1, double latitude2, double longitude2)
        { 
        GeoCoordinate punto_iniziale = new GeoCoordinate(latitude1, longitude1);
        GeoCoordinate punto_finale = new GeoCoordinate(latitude2, longitude2);

            var Distanza = punto_iniziale.GetDistanceTo(punto_finale);

            return Distanza;
        }
71 messaggi dal 06 gennaio 2019
Qualcuno ha qualche idea???
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
dato che la tua applicazione deve funzionare offline, devi necessariamente procurarti un map server o... "qualcosa" che puoi interrogare e che può restituirti il tempo di percorrenza tra due punti.

Vedi se questo ti aiuta.
https://help.openstreetmap.org/questions/43835/c-how-to-calculate-route-between-two-points-offline

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.