3.910 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ciao.
La mia è una semplice curiosità.
Ho creato una semplice applicazione console, framework 4, che lavora solo in memoria. Brevemente, legge un datatable serializzato da disco, poi crea un altro datatable trasformando i dati da "verticale" a "orizzontale", lavorando solo con la memoria.
Ebbene, ho lanciato l'applicativo in 3 nostri server e ho notato che impiegano 3 volte di più della stessa procedura lanciata in locale.

Ho provato a disabilitare l'antivirus, ma le cose non sono cambiate.

Ho disabilitato l'accesso al database, ma le cose non sono cambiate.

Mi piacerebbe capire dove sta il problema.

Ciao.

Pietro
11.726 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Pietro,
potrebbe semplicemente dipendere da hardware meno performante sul server.
Per esempio, se sul tuo PC hai dischi SSD mentre su server no, allora la differenza sarà percettibile.
Dovresti usare la classe Stopwatch per misurare la durata di ciascuna operazione (lettura da disco, "rotazione" dei dati", copia nell'altro DataTable). Così puoi riuscire a capire quale tra queste sta causando il maggior ritardo.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Ciao.
In effetti pensavo che un server, in generale, fosse più prestante di un normale computer.
Comunque, grazie della risposta. Ciao.

Pietro
11.726 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Dipende, se il server è stato acquistato nel 2003 probabilmente no.
Oppure potrebbe essere che il server riceve molto traffico ed è impegnato nel servire altre applicazioni.
Modificato da BrightSoul il 07 maggio 2019 20:10 -

Enjoy learning and just keep making
BrightSoul ha scritto:
Dipende, se il server è stato acquistato nel 2003 probabilmente no.
Oppure potrebbe essere che il server riceve molto traffico ed è impegnato nel servire altre applicazioni.
Modificato da BrightSoul il 07 maggio 2019 20:10 -

Sì, in effetti è quello che penso anch'io.

Pietro

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.