49 messaggi dal 20 luglio 2011
ciao a tutti, vorrei chiedere come disabilitare la telemetria in visual studio community 2017
Modificato da gmc2 il 27 aprile 2019 16:02 -

"Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione." -Albert Einstein-
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, ti riferisci ai Diagnostic Tools che si vedono in questa immagine e che appaiono quando lanci il debug dell'applicazione?

Segui questo, c'è una spunta da togliere dalle opzioni.
http://accentient.com/blog/vs2015-diagnostics-tools-window/

In generale, se non trovi un'impostazione, usa la casellina di ricerca in alto a destra su Visual Studio (chiamata anche Quick launch o Avvio Veloce). Cerca "Diagnostic tools" o "Strumenti diagnostici" e vedrai che tra i suggerimenti apparirà anche la voce da disabilitare.

ciao,
Moreno

PS. Oppure ti riferivi ad Application Insights?

Enjoy learning and just keep making
49 messaggi dal 20 luglio 2011
grazie per la risposta ,ho cercato ma non ho trovato la telemetria,non si può abilitare-disabilitare in qualche file di configurazione?,in realtà per me non è una necessità ma solo una curiosità,grazie
Modificato da gmc2 il 28 aprile 2019 16:48 -

"Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione." -Albert Einstein-
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
però non sono ancora sicuro di aver capito a quale telemetria ti riferisci. Puoi spiegare meglio, eventualmente postando uno screenshot? (Qui non puoi allegare immagini, quindi usa Google Drive, One Drive o altro).

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 28 aprile 2019 17:16 -

Enjoy learning and just keep making
49 messaggi dal 20 luglio 2011
>>>a quale telemetria ti riferisci.
non saprei... ,non sapevo che ce ne fosse una in visual studio community fino a ieri :-) ,grazie comunque per la risposta

"Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione." -Albert Einstein-
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
No, aspe, non vorrei che ci fosse un fraintendimento.
Descrivi a parole tue cosa fa questa telemetria (e il motivo per cui la vuoi disabilitare). È quella che ti ho mostrato nell'immagine o è un'altra cosa?

Enjoy learning and just keep making
49 messaggi dal 20 luglio 2011
non saprei cosa fà ne se è in esecuzione sul mio visual studio ,ho letto su internet che c'è ma può darsi che si tratti di un informazione sbagliata oppure ho capito male io,comunque anche se è attivata fà niente

"Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione." -Albert Einstein-
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

ho letto su internet che c'è ma può darsi che si tratti di un informazione sbagliata

Senza dubbio ci sarà... devo solo capire a cosa fai riferimento per dirti come si disabilita.
Posta il link in cui l'hai trovato scritto.

Può darsi che tu intenda la telemetria di .NET Core di cui si parla qui.
https://docs.microsoft.com/en-us/dotnet/core/tools/telemetry

In questo caso la puoi disabilitare lanciando questo da riga di comando (se sei su Windows).
setx DOTNET_CLI_TELEMETRY_OPTOUT 1


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 28 aprile 2019 18:32 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.