3 messaggi dal 25 aprile 2019
Salve, il mio prof di informatica dopo aver fatto una sola lezione di Visual Studio 2019 ci ha dato una serie di compiti, per la maggior parte sono riuscita a farli ma c'è questo esercizio che non riesco proprio a iniziare perché non so dove sbattere la testa. Qualcuno può aiutarmi per favore? Vi lascio il testo. Grazie mille in anticipo.
La consegna è questa:
Numeri pari positivi minori di 10
Numeri dispari positivi maggiori di 10
Numeri dispari positivi minori di 10
Numeri negativi
Altri numeri.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao e benvenuta nel forum!
Il testo dell'esercizio non è molto chiaro. Suppongo che tu debba fare un ciclo for (ad esempio tra -20 e 20) e stampare in console la categoria a cui appartiene ogni numero, tra quelle indicate.

Comunque, dato che non è molto chiaro, fallo presente al prof alla prossima lezione in modo che abbia feedback da voi studenti e possa spiegarsi meglio.

Finora cosa avete visto del linguaggio C#? Ciclo for, if e Console.WriteLine?

Ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 25 aprile 2019 08:48 -

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 25 aprile 2019
Abbiamo fatto solo l'area del quadrato così:
String valore;
Int numero;
Int area;
Console.WriteLine("Inserisci il lato");
valore = Console.ReadLine();
numero = Convert.ToInt32(valore);
area = numero * numero;
Console.WriteLine("Area del quadrato" + " è ");
Console.WriteLine(area);
Console.ReadLine();
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, allora devi aspettare che il professore vi spieghi anche il ciclo for e i blocchi if.

Ma... dato che non ho assistito alla lezione può anche darsi che abbia male interpretato io il quesito. In entrambi i casi devi chiedere chiarimenti al professore.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.