47 messaggi dal 17 maggio 2011
Ciao a tutti,

Ho un problema che proprio non riesco a capire sul caricamento dei CSS in produzione.
Se io eseguo il debug da vs ottengo nel sorgente questo, dopo aver configurato il bundle config.

<link href="/Content/jsTree/themes/default/style.min.css" rel="stylesheet"/>
<link href="/Content/bootstrap.css" rel="stylesheet"/>
<link href="/Content/bootstrap.submenu.css" rel="stylesheet"/>
<link href="/Content/bootstrap-datetimepicker.min.css" rel="stylesheet"/>
<link href="/Content/site.css" rel="stylesheet"/>

in produzione invece :

<link href="/Content/css?v=ZLHwgWB6kgh0Sl2bCZp3lYz-ovQm0aKWNDw76BXs6E81" rel="stylesheet"/>

Questo mi genera problemi nei recuperi delle immagini utilizzando la sintassi :
background-image: url("32px.png");

nei plug in installati di jstree.

Vi è mai capitato?

Ciao
Paolo
11.724 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Paolo,
il problema si verifica perché il percorso dell'immagine 32px.png è relativo al percorso del file .css.

Quando viene applicato il bundling, il percorso del file .css è /Content/css?v=... e perciò il browser andrà a cercare l'immagine in /Content/32px.png, ma ovviamente non è quello il percorso, perché in realtà si trova in /Content/jsTree/themes/default/32px.png.

Prova ad attuare questa soluzione, che consiste nell'aggiungere un CssRewriteUrlTransform() alla definizione del bundle.
https://stackoverflow.com/questions/11355935/mvc4-stylebundle-not-resolving-images

In alternativa, puoi modificare tu stesso (a mano) i percorsi delle immagini nei file .css di jsTree per renderli assoluti, oppure spostare il .css e le relative immagini in /Content. Ma mi rendo conto che entrambe queste soluzioni sono tutt'altro che ideali.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.