2 messaggi dal 21 aprile 2012
Buongiorno a tutti,
nel forum ASP.NET 1.1 non sono consentite nuove discussioni quindi provo a scrivere qui, premetto che non sono un programmatore ma gestisco un sito internet fatto nel 2000 con ASP 1.1 C# da un programmatore ora scomparso, il sito è utilizzato per fare dei calcoli su un database SQL 2000. Purtroppo non ho il codice sorgente ma solo tutti i file dell'installazione che sta girando su un server windows 2003 in una intranet.
La domanda è se qualcuno è in grado di decodificare le formule, con algoritmi e funzioni matematiche varie scritte nel codice, avendo a disposizione i soli file di installazione sul server web e quale è la miglior procedura da seguire per mantenere le formule e i metodi di calcolo originali. L'obiettivo è poter modificare queste formule per poi fare l'upgrade del ASP.NET.
Grazie a chi mi sa aiutare e indirizzare
Bruno
11.862 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Bruno,

non ho il codice sorgente ma solo tutti i file dell'installazione

Con "file dell'installazione" intendi i file .dll? C'è anche del sorgente di qualche tipo, come file .vb o .cs?
I file .dll (che sono chiamati "Assembly") li puoi decompilare facilmente usando il programmino gratuito "JustDecompile" che ti puoi scaricare da qui.
https://www.telerik.com/products/decompiler.aspx

È molto facile: ti basta aprire il programma e caricare il file .dll per ottenere il codice sorgente. Potrebbero essercene diversi file .dll: dovrai beccare quello che contiene il codice scritto dallo sviluppatore. Di solito è il file che ha il nome dell'applicazione, tipo FormuleCalcolo.dll.

server windows 2003

Dovresti aggiornarlo. Microsoft non rilascia più aggiornamenti di sicurezza per quella versione da un po'. La tua macchina e le applicazioni contenute all'interno sono a rischio.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 11 aprile 2019 18:34 -

Enjoy learning and just keep making
2 messaggi dal 21 aprile 2012
Ciao Moreno e grazie della risposta,
ho verificato che nella cartella di installazione ci sono un sacco di files con estensione .dll .cs .js ma nessun file .vb. ma ho visto che JustDecompile supporta asp.net dalla versione 2 mentre qui siamo in versione 1.1.4
Anche se riuscissi a decodificare le formule, date le mie scarse competenze non riuscirei a fare l'upgrade ASP.NET quindi preferirei trovare un programmatore ASP che se ne occupi ma quelli che conosco usano php quindi con tutto da riscrivere soluzione da "ultima spiaggia".
In definitiva ho bisogno di un programmatore ASP che possa decompilare e fare l'upgrade, mi sai indicare dove trovarlo se qui nel forum o dove/come.
Grazie ancora e buona giornata
Bruno
11.862 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Bruno,

ho visto che JustDecompile supporta asp.net dalla versione 2 mentre qui siamo in versione 1.1.4

Tu prova lo stesso a caricare gli assembly, al massimo ti darà un errore.

In definitiva ho bisogno di un programmatore ASP che possa decompilare e fare l'upgrade

Vediamo se qualcuno del forum è disponibile. Altrimenti prova a postare su qualche gruppo Facebook/LikedIn o a mettere un annuncio lavorativo su una piattaforma web specializzata.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.