81 messaggi dal 12 settembre 2010
Ciao a tutti,
sto realizzando una web application in Asp.Net Core (MVC) e vorrei in qualche modo integrare i componenti di Angular all’interno dei files Razor utilizzati per le View.

Ho fatto diversi tentativi ma purtroppo non riesco ad integrare il tutto...spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho bisogno di capire come devo organizzare i vari moduli/dipendenze all’interno della web application e come richiamarli dalle View di Razor dato che l’accesso ai files statici è consentito a partire dalla folder wwwroot.

Vi ringrazio in anticipo.
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
ciao,
da cosa deriva questa scelta?
opinione personale, otteresti solo un minestrone di codice che all'aumentare della complessità diventerebbe ingestibile...

Se utilizzi Core e conosci Angular perché non partire dal template Core+Angular, sviluppare la parte client in Angular, e sviluppare lato server le API necessarie per i dati? o in alternativa farsi un'app in Angular e sviluppare separatamente una WebApi che fornisca il servizio dati?
81 messaggi dal 12 settembre 2010
Ciao,
la scelta progettuale è stata dettata dal fatto che essendo un programmatore di back-end (quindi con conoscenze più consolidate sulla parte di C#) il progetto è stato avviato partendo dalla struttura MVC di ASP.NET Core.

Ora dato che il tutto è già abbastanza strutturato volevo cogliere l’occasione per includere in qualche View di Razor qualche componente di Angular.

Esiste un modo per farlo?

Grazie.
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
si esistono modi per farlo, ma installando Angular installi un framework completo e modifichi in modo sostanziale la tua applicazione, per cui ci devono essere validissime ragioni per mixare Mvc Razor e Angular e normalmente è difficile trovare queste ragioni :)

comunque se vuoi fare una prova:
installi Node.js
installi la CLI: npm install -g @angular/cli@7.1.0
vai nella cartella del tuo progetto e dentro crei il progetto Angular
ng new ClientApp

qui c'è un articolo di esempio, tra i tanti

https://www.mithunvp.com/angular-asp-net-mvc-5-angular-cli-visual-studio-2017/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.