71 messaggi dal 06 gennaio 2019
Buongiorno a tutti,
sto sviluppando un applicazione web e fra qualche giorno dovrò far vedere quanto sinora ho sviluppato...
Volevo dare una veste grafica al mio progetto ma non so da dove partire....
Qualche suggerimento???
Grazie mille
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
Potresti utilizzare bootstrap che ti fornisce molti strumenti per creare un templare a griglia e per la navigazione, buttons, ecc. Inoltre nel sito puoi trovare anche alcuni template precostruiti. Altrimenti esistono altri framework ad es. Foundation. Sennò CSS e html come un tempo, ma con le potenzialità fornite dalle ultime versioni, es. Flex. Come ultima se non hai tempo compra un templare già fatto, se cerchi ne trovi a migliaia. Ciao
71 messaggi dal 06 gennaio 2019
Grazie mille per la risposta.

Mi sovviene un atroce dubbio....
io adesso senza usare alcuna grafica ho creato delle View che contengono dei form, dei link e dei pulsanti.

Se vado ad utilizzare dei template o quello che genero con Bootstrap come vado a integrarlo?
nel senso come faccio a non perdere il codice Razor che ho scritto?
Devo ricopiare all'interno dei template?

Scusate ma provengo dallo sviluppo desktop... mi sfuggono dei particolari...
qualcuno potrebbe postarmi il link di un manuale, piuttosto che farmi un esempio,
grazie mille
710 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
Esatto se usi razor e hai gia inserito buttons forms, ecc magari riportando anche eventualmente del codice come ad esempio <p>@variabile</p> si tratta di creare il nuovo template e inserirvi i forms, buttons, codice, ecc
Bootstrap ha un'ottima documentazione online ed esempi di template.
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

puoi iniziare a farti un idea a questi link

Usare Bootstrap con ASP.NET MVC 4
Gli stili delle form con Bootstrap
Bootstrap Forms

Poi se hai qualche dubbio chiedi o magari apri nuovi thread più specifici :)

/Ciao

Alessio
71 messaggi dal 06 gennaio 2019
Ok grazie mille a tutti.
Un ultima domanda cosa consigliate... Bootstrap 2 o 3? Sull App Store ho trovato queste due versioni ma a parte una gratuita è L altra no, non si comprendono le differenze...
grazie mille
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

cosa è App Store? :)

Non esistono versioni di Boostrap a pagamento, questa libreria è rilasciata sotto licenza MIT

La scelta della versione eventualmente è tra la 3 o la 4...la 2 non vale la più la pena di considerarla

In linea di massima
Se è un progetto esistente ed iniziato con la versione 3 continua con quella
Se è un nuovo progetto inizia con la 4

Per come utilizzarla e referenziarla nel tuo progetto guarda il primo link che ti ho segnalato, paragrafo "Installazione e utilizzo nelle pagine"

Se decidi di utilizzare la 4 puoi cmq guardare i link che ti ho segnalato per farti un'idea di massima ma tieni in considerazione che molte cose sono cambiate, eventualmente fammi sapere che appena ho un attimo ti cerco qualche esempio

/Ciao

Alessio
71 messaggi dal 06 gennaio 2019
Ciao è un nuovo progetto quindi utilizzerò la versione 4. In ogni caso mi leggo quanto mi hai inviato! Grazie mille, gentilissimo!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.