71 messaggi dal 06 gennaio 2019
Buongiorno a tutti, stamattina inizio a lavorare al mio progetto e dopo aver cancellato il DataModel e ricreato in quanto mi dava degli errori relativi al fatto che non trovava dei link...
adesso mi ritrovo questo problema quando tento di salvare un dato sul db...

Eccezione interna 1:
UpdateException: Impossibile aggiornare EntitySet 'TbAccessi' perché include DefiningQuery e nell'elemento <ModificationFunctionMapping> non esiste alcun elemento <InsertFunction> che supporti l'operazione corrente.


Qualcuno sa dirm i cosa posso fare per risolvere?

Ho già provato a cancellare il DataModel e ricrearlo ma non risolvo il problema...
Grazie mille
71 messaggi dal 06 gennaio 2019
Misteri dell'informatica....
Non so cosa sia successo ma come d'incanto (si fa per dire) ho nuovamente cancellato il DataModel e ricreato e adesso funzione...
Boh!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
quando ti ricapita non ricreare tutto, ma puoi semplicemente aprire il file .edmx con blocco note (o altro editor testuale o xml) ed eliminare l'elemento <DefiningQuery> a cui accenna l'errore.

L'elemento <DefiningQuery> viene usato per indicare a entity framework di usare una query personalizzata e alternativa a "SELECT campi FROM Tabella" che lui userebbe per estrarre le righe dalla tabella. L'errore ti sta dicendo che se personalizzi la query di selezione, poi devi anche personalizzare i comandi di aggiornamento. Nel tuo caso, se hai una "normale" tabella con chiave primaria, non è utile avere un elemento <DefiningQuery> e perciò lo puoi eliminare.

Non so perché, nel tuo caso, EF abbia reputato opportuno creare l'elemento <DefiningQuery> (e a volte sì a volte no).

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 27 marzo 2019 13:43 -

Enjoy learning and just keep making
71 messaggi dal 06 gennaio 2019
Ciao Moreno
grazie per la info.

Non so perché, nel tuo caso, EF abbia reputato opportuno creare l'elemento <DefiningQuery> (e a volte sì a volte no).


come sostenevo prima misteri dell'informatica? anzi di EF...


Grazie muille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.