1 messaggio dal 03 luglio 2016
Buongiorno a tutti, stavo iniziando a cimentarmi con Xamarin Forms (provengo da WPF) e volevo provare ad utilizzare SQLite ma, cercando di importare i dati come facevo in WPF, cioè con Linq, non riesco proprio ad aggiungere i pacchetti con NuGet.

sqlite-net-pcl lo aggiunge senza problemi e riesco a lavorarci
linqtocsv e linqtoexcel mi danno errori durante l'installazione

Gravità  Codice  Descrizione  Progetto  File  Riga  Stato eliminazione
Errore  NU1202  Il pacchetto LinqToExcel 1.11.0 non è compatibile con xamarinios10 (Xamarin.iOS,Version=v1.0)/win-x86. Il pacchetto LinqToExcel 1.11.0 supporta: net (.NETFramework,Version=v0.0)  AurubisProvaXam.iOS  C:\Users\Andrea Spaggiari\source\repos\Aurubis Prova Xam\AurubisProvaXam\AurubisProvaXam.iOS\AurubisProvaXam.iOS.csproj  1  


Sia su Ios che su Android? qualche consiglio?
In wpf aggiungevo i miei riferimenti e lavoravo tranquillamente, qua non capisco cosa devo "toccare"...

Grazie per l'attenzione
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

è un problema di compatibilità, fondamentalmente un applicativo wpf si basa su .net framework mentre quello xamarin no

sqlite-net-pcl lo aggiunge senza problemi e riesco a lavorarci

in questo caso la libreria è stata compilata sia per .net framework che per xamarin (e/o .net standard)

linqtocsv e linqtoexcel mi danno errori durante l'installazione

per queste due invece la compilazione è stata fatta solo per .net framework

Sia su Ios che su Android? qualche consiglio?
In wpf aggiungevo i miei riferimenti e lavoravo tranquillamente, qua non capisco cosa devo "toccare"...

devi cercare librerie alternative compatibili con xamarin e/o .net standard o cambiare la modalità di importazione dei dati al quale ti riferisci
purtroppo non ho molta esperienza diretta di sviluppo su xamarin e non posso fornirti esempi pratici...eventualmente per lavorare con csv ed excel guarda queste due librerie
CsvHelper
DocumentFormat.OpenXml

/Ciao
Modificato da scioCoder il 21 marzo 2019 12:11 -

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.