239 messaggi dal 20 maggio 2001
Sto provando Visual Studio Community sul MAC, ma non riesco ad avere la stessa possibilità che su Windows mi consente di trascinare i controlli per poi procedere a scrivere il codice. Su Windows, ad esempio, trascino il pulsante e poi aggiungo il codice da eseguire allo scatenarsi di una determinata azione, mentre su Mac non riesco proprio a vedere nulla oltre alla visualizzazione del sorgente.
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

la versione per Mac non ha tutte le funzionalità che puoi trovare nella versione di Windows.

Considera che qualche anno fa, quando avevano annunciato la versione per Mac, non era nient'altro che Xamarin Studio con un nuovo nome :)

/Ciao

Alessio
Quindi non sono io che non trovo nulla...
danyw3b ha scritto:

eh no...sei in buona compagnia :)

Da come hai strutturato la domanda iniziale sembra che stai facendo delle prove su progetti windows app? confermi?

/Ciao

Alessio
scioCoder ha scritto:
danyw3b ha scritto:

eh no...sei in buona compagnia :)

Da come hai strutturato la domanda iniziale sembra che stai facendo delle prove su progetti windows app? confermi?

/Ciao

Si, ho creato anche delle nuove soluzioni Webform ASP.NET sia vuote che non, ma con mio stupore mi sono reso conto che il drag&drop dei controlli praticamente non c'è. Solo la possibilità di scrivere codice. Aprendo sample esistenti stessa cosa.
Si, ho creato anche delle nuove soluzioni Webform ASP.NET sia vuote che non, ma con mio stupore mi sono reso conto che il drag&drop dei controlli praticamente non c'è. Solo la possibilità di scrivere codice. Aprendo sample esistenti stessa cosa.

Se dai un occhio alla Documentazione di Visual Studio per Mac nelle primissime righe è riportato

Quali app è possibile creare?
Con Visual Studio per Mac è possibile compilare siti Web con ASP.NET Core e app con .NET Core, giochi con Unity e app per dispositivi mobili per Android e iOS con Xamarin. È possibile incorporare Azure in tutte le app.

Se lavori con WebForm e/o .Net Framework Visual Studio for Mac non è adatto, meglio rimanere in mabiente Windows

Cmq...ti consiglio di passare all'utilizzo di MVC e .Net core...questo ti consentirà di rimanere attuale e poter sfruttare al meglio aggiornamenti e nuove funzionalità offerte dall'ecosistema microsoft e dallo sviluppo web in generale

/Ciao

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.