3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ciao.
So che se ne è già parlato ma non riesco a trovare i link.
In tutte le pagine aspx, al verificarsi di una condizione, debbo aggiungere dopo <body>, una scritta, tipo <body><div>xxxx</div>, e questo senza modificare le pagine aspx già create.
Potreste darmi qualche indicazione su dove documentarmi?
Ciao.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Pietro,
per modificare l'output prodotto da una pagina puoi usare un Response Filter. E dato che non vuoi toccare il codice di tali pagine, puoi aggiungere questo filtro dal global.asax o da un HttpModule.

Leggi questo articolo che ti mostra i passi:
http://web.archive.org/web/20140906104137/http://www.aspnetresources.com/articles/HttpFilters

Attenzione perché quell'articolo usa un Response Filter per modificare l'output di pagina in vari modi, mentre a te serve soltanto aggiungere un tag dopo l'inizio del <body>.
Cerca di carpire solo le parti interessanti, che sono:
  • Ti crei la classe PageFilter, che deriva da Stream, proprio come vedi fare nell'articolo. All'interno del suo metodo Write dovrai mettere la logica per aggiungere il tuo tag. Provaci da solo, poi in caso se non riesci vedo di fornirti un esempio di codice.
  • Poi salta al paragrafo "Installing the Request filter" che ti mostra come realizzare l'HttpModule che ti permetterà di aggiungere il Response Filter a ogni richiesta di pagina aspx.


ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 12 marzo 2019 08:24 -

Enjoy learning and just keep making
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ti ringrazio moltissimo dei consigli che studierò con molta attenzione.
Ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.