702 messaggi dal 08 aprile 2009
Vorrei iniziare a sviluppare le mie applicazioni web con il concetto di SPA .NET Core e Angular.
Partendo dal presupposto che fino ad ora le sviluppo utilizzando MVC,javascript e jquery non conosco neanche typescript.

Da dove mi consigliate di iniziare? Guide?
Ho visto un libro scritto da voi
https://books.aspitalia.com/ASP.NET-Core/
mi da un concetto totale per iniziare a sviluppare con queste tecnologie o mi consigliate un altro libro?
871 messaggi dal 11 febbraio 2013
Il testo su asp.net core io lo sto leggendo ed è fatto davvero bene perché anche io riesco a capire :)

Cmq l'obiettivo del testo è di essere una guida completa e infatti ho fatto i primi 13 capitoli e parla di tante cose con tanti esempi
Magari dopo parla anche di spa ma non ci sono arrivato.

Per le spa ti consiglio questo

https://www.amazon.it/ASP-NET-Core-Vue-js-Stack-Development/dp/1788839463

So che non è angular ma secondo me è meglio

Vue è semplice e lo puoi usare progressivamente

Io angular ho visto per una settimana e ci capivo poco

Poi col testo che ti ho girato e un corso su udemy ho fatto molti progressi e fare una app semplice come quella del testo è davvero gustoso

Ciao
241 messaggi dal 13 novembre 2009
Ciao
A dispetto dei template standard puoi integrare in una spa il framework che vuoi.
Vuejs come Angular 2/7 utilizzano typescript come superset, il problema più grande è il debug lato client in quanto da quel lato hai javascript e non typescript di cui fai debug lato server. Le maggiori librerie js sono state convertite o comunque hanno i pollyfill.
Io programmo da quando esiste angularjs è della 1.5.5 ha i component per capire poi come utilizzare Angular 2. Quest’ultimo l’ho usato poco e se ti devo dire la verità da un po’ uso blazor di mamma Microsoft. Web assembly forever. In vs2019 sarà release 1 ma già funziona una meraviglia
Al momento ho optato per l'acquisto di questo libro.
vediamo se riesco a combinare qualcosa...comincio ad invecchiarmi :D
649 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
Ciao, se già mastichi JavaScript allora typescript non sarà un problema; uso angular non da molto tempo e devo dire che mi diverte molto. Certo alcuni concetti mano a mano che vai avanti non sono banali, ma lo studio di angular aumenterà la professionalità del tuo lavoro. Io ho cominciato con le guide di angular.io poi un corso Udemy da 400 moduli, e ho già scritto due applicazioni spa, divertendomi! Poi webapi, che se già conosci asp.NET non hai problemi.
Ciao Teo.
Ho preso il libro di ASP.NET Core 2 in quanto a oggi ho solo scritto applicazioni con ASP utilizzando MVC.
Quindi mi manca completamente il contetto di Core e di typescript e poi non so assolutamente utilizzare Visual Studio Core.
Vedo poi che parla ampiamente di api RestFull e anche se qualcosa ho scritto mi mancano dei concetti di base.
di Angular ne parla alla fine ma quando arriverò qui penso di acquistare qualcosa di specifico.

L'obbiettivo e di riscrivere qualche piccola applicazione web ma devo arrivare a riscrivere completamente un web app molto complessa e che è suddivisa in tante altre app.
Dove hai fatto il corso Udemy?
Ci sono corsi anche a pagamento ma che sono online?
649 messaggi dal 13 novembre 2008
Contributi
ciao, bene è un ottimo inizio; i corsi Udemy sono online e te li gestisci come vuoi, sono a pagamento, ma molti in sconto a poche decine di euro
buono studio!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.