333 messaggi dal 05 novembre 2012
<add name="DefaultConnection" connectionString="Data Source=(LocalDb)\MSSQLLocalDB;AttachDbFilename=|DataDirectory|\aspnet-WebApplication1-20190309125312.mdf;Initial Catalog=aspnet-WebApplication1-20190309125312;Integrated Security=True" providerName="System.Data.SqlClient" />


Penso che questa sia molto simile alla stringa di connessione della tua applicazione...

Il fatto che ti ritrovi i due file nella cartella app_data dipende da quello che è impostato in AttachDbFilename (se omesso i file del database sono creati e gestiti nella cartella dell'istanza del server)

In base alle impostazioni sopra...il database "aspnet-WebApplication1-20190309125312" è assegnato all'istanza "(LocalDb)\MSSQLLocalDB", quindi se ti devi collegare con management studio le impostazioni da utilizzare per connetterti sono:

Server type: Database Engine
Server name: (LocalDb)\MSSQLLocalDB
Authentication: Windows Authentication

Non devi fare nessun attach del db e e copi i file stai lavorando su due database differenti!

Per quando rilasci l'applicativo la tua stringa di connessione sarà qualcosa del genere

<add name="DefaultConnection" connectionString="Data Source=IP_O_NOME_ISTANZA_ARUBA;Initial Catalog=NOME_DB_ARUBA;User ID=USERNAME;Password=PASSWORD;Persist Security Info=True" providerName="System.Data.SqlClient" />


AttachDbFilename non serve, non devi specificarla e sopratutto non devi copiare i file perchè non serve a nulla.

/Ciao
Modificato da scioCoder il 09 marzo 2019 13:16 -

Alessio
333 messaggi dal 05 novembre 2012
f.amedeo ha scritto:
quale stringa di connessione?
intendi questa:
<add name="DefaultConnection" connectionString="Data Source=(LocalDb)\MSSQLLocalDB;AttachDbFilename=|DataDirectory|\aspnet-RFApricena2-20190121034205.mdf;Initial Catalog=aspnet-RFApricena2-20190121034205;Integrated Security=True;MultipleActiveResultSets=True"

Modificato da f.amedeo il 09 marzo 2019 13:05 -


Si era quella, guarda il post che ti ho appena scritto

Alessio
126 messaggi dal 05 agosto 2013
come tipo server mi dà solo motore di database ed altre opzioni, ma non database engine.
Credo sia lo stesso in effetti ora li vede
Modificato da f.amedeo il 09 marzo 2019 13:29 -
333 messaggi dal 05 novembre 2012
f.amedeo ha scritto:
come tipo server mi dà solo motore di database ed altre opzioni, ma non database engine


wtf

motore di database (italiano) == database engine (inglese)

Alessio
126 messaggi dal 05 agosto 2013
A questo punto disinstallo sqlexpress. l'avevo installato stamane credendo servisse per questa cosa.
Giusto?
333 messaggi dal 05 novembre 2012
f.amedeo ha scritto:
A questo punto disinstallo sqlexpress. l'avevo installato stamane credendo servisse per questa cosa.
Giusto?


Se hai installato una nuova istanza di SqlServer e prevedi che non ti possa servire si...ma alla fine la scelta è tua non esiste una regola

Con l'installazione di Visual Studio è stato installato SQL Server Express LocalDB dove hai un set minimo di funzionalità per lo sviluppo di applicazioni. Eventualmente fai attenzione a non fare casini e disinstallare questo

/Ciao

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.