126 messaggi dal 05 agosto 2013
Ho sviluppato in locale una web application usando vs2017, usando il file aspnet relativo al database mdf presente nella cartella app_data. Tutto sembra funzionare.
Quando dovrò pubblicare il tutto su hosting, potrò usare lo stesso database mdf nella cartalla app_data e quindi lasciando inalterata la stringa di connessione, oppure dovrò acquistare oltre al dominio anche un database mdf in cui riversare i dati?
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Cosa è il file mdf...

Risposta breve...quando crei un nuovo database mssql vengono generati due file, il primo mdf (file primario) contiene schema e data, il secondo ldf contiene i log

Risposta dettagliata...from wikipedia

Quando dovrò pubblicare il tutto su hosting, potrò usare lo stesso database mdf nella cartalla app_data e quindi lasciando inalterata la stringa di connessione, oppure dovrò acquistare oltre al dominio anche un database mdf in cui riversare i dati?


devi acquistare un piano con (almeno) 1 database MSSQL (o eventualmente acquistarlo come servizio aggiuntivo) ed aggiornare la stringa di connessione con i dati forniti dal provider

Qui la guida di Aruba con tutte le info

/Ciao
Modificato da scioCoder il 07 marzo 2019 19:20 -

Alessio
126 messaggi dal 05 agosto 2013
Ma tutte le modifiche (compreso il popolamento di alcune tabelle) che ho fatto alle tabelle del database aspnet in local host le devo rifare sul database acquistato?
Non basta copiare l'intera cartella app_data con all'interno i due file mdf e ldf usati in local host?
Modificato da f.amedeo il 07 marzo 2019 21:49 -
Modificato da f.amedeo il 07 marzo 2019 21:58 -
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao Amedeo,

in un vecchio post avevi scritto questo
Per lavoro sono abituato ad usare SQL per gestire database relazionali creando tutto il database e il codice da zero.

quindi non mi dilungo sul come estrapolare script per lo schema e/o dati dal tuo attuale database in locale

Ma tutte le modifiche (compreso il popolamento di alcune tabelle) che ho fatto alle tabelle del database aspnet in local host le devo rifare sul database acquistato?

Si, tramite il pannello di controllo di aruba. Nel link che ti ho girato prima trovi una guida.

Non basta copiare l'intera cartella app_data con all'interno i due file mdf e ldf usati in local host?

No

/Ciao

Alessio
126 messaggi dal 05 agosto 2013
Alessio mi puoi indicare qualcosa di veloce che mi consenta di importare tutto il database sql che ho in localhost (quello che visual studio fornisce in app_data per intenderci) nel database Mssql che ho acquistato su aruba?
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Sulla tua macchina in locale puoi utilizzare Microsoft SQL Management Studio

Per generare lo script di creazione del database guarda qui
! per esportare anche i dati (oltre allo schema)...Allo Step "Set Scripting Options" clicca sul bottone Advanced e setta la proprietà "Types of data to script" a "Schema and data"

Su Aruba utilizza il pannello di controllo messo a disposizione ed esegui lo script generato

/Ciao

Alessio
126 messaggi dal 05 agosto 2013
l'ho appena scaricato. Come faccio a risalire al database presente nella cartella app_data del mio progetto di visual studio?
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Dalla connection string

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.