11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

This operation requires IIS integrated pipeline mode.

Dunque... per il momento prova semplicemente a togliere tutto il nodo system.webServer (non system.web). Cioè togli questo:
  <system.webServer>
    <modules>
      <remove name="FormsAuthentication" />
      <remove name="ApplicationInsightsWebTracking" />
      <add name="ApplicationInsightsWebTracking" type="Microsoft.ApplicationInsights.Web.ApplicationInsightsHttpModule, Microsoft.AI.Web" preCondition="managedHandler" />
    </modules>
    <validation validateIntegratedModeConfiguration="false" />
  </system.webServer>


Questa è la configurazione di IIS che si applica in modalità integrata, per cui va tolta dato che Aruba ha messo la tua applicazione in un application pool in modalità classica.

Se ancora non dovesse funzionare, chiedigli di metterti in modalità integrata, magari lo possono fare.

sono circa 10 giorni che aruba mi sta bloccando per tutta una serie di errori. UFFAAAA

Il loro comportamento è veramente incomprensibile. A volte credo che vogliano semplicemente perdere tutti i loro clienti che lavorano con ASP.NET.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
126 messaggi dal 05 agosto 2013
E' esattamwente quello che ho fatto. Ho cambiato modalità da classic a integrated nel pannello di controllo. sembra sia ok
126 messaggi dal 05 agosto 2013
Ora ho scoperto che i server aruba non consentono netmail con ssl.
Questa è la loro ultima risposta
Gentile cliente,
la informo che la libreria "System.Net.Mail" consente l'invio di mail soltanto utilizzando server senza protezione SSL attiva pertanto non è possibile utilizzare il server "smtps.aruba.it" ma eventualmente è necessario utilizzare 
smtp.rfapricena.it su porta 25, senza ssl, e con autenticazione non obbligatoria.
In alternativa è necessario utilizzare le librerie "System.Web.Mail" che consentono la connessione a server con protezione SSL.
Mi faccia sapere se riscontra anomalie seguendo tali aggiornamenti.
Rimango a disposizione 

Ho modificato pertanto il mio web config in questo modo:
<system.net>
    <mailSettings>
      <smtp from="info@yyyy.it">
        <network host="smtp.yyy.it"
                 port="25"
                 enableSsl="false"
                 userName="xxx@yyy.it"
                 password="xxxx"/>
      </smtp>
    </mailSettings>
  </system.net>

Modificato da f.amedeo il 12 marzo 2019 18:10 -
Modificato da f.amedeo il 12 marzo 2019 18:30 -
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Per la serie supercazzole :)

Quello che ti dicono non corrisponde a verità, l'unico problema che eventualmente si può riscontrare utilizzando "System.Net.Mail.SmtpClient" è che non supporta SSL Implicito

UPDATE:

Ho verificato le configurazioni di posta indicate da Aruba ed ecco la spiegazione...la porta 465

In linea con lo stile Aruba (e non solo purtroppo) ti rispondono con una supercazzola per coprire infrastruttura e configurazioni obsolete...di conseguenza ti consigliano di utilizzare soluzioni obsolete come la porta 25 (no ssl e soggetta al discorso spam) o in alternativa la 465 (non conforme allo standard RFC, registrata dalla IANA nel 1997 per SMTPS e revocata nel 1998) con le librerie "System.Web.Mail" deprecate con l'uscita del .net framework 2 (uscito nel 2005) e rimpiazzate da "System.Net.Mail"

/Ciao
Modificato da scioCoder il 12 marzo 2019 23:13 -

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.