126 messaggi dal 05 agosto 2013
Mi potete aiutare con Password forgot?

Premesso che sono ancora in ambiente di sviluppo, Visual Studio 2017, ed uso Visual Basic, ho messo io manualmente a true il campo EMAILCONFIRMED della tabella ASPNETUSERS.
Quando lancio la pagina aspx per il recupero password, lui verifica che la email è confermata e visualizza il messaggio "Controllare la posta elettronica per reimpostare la password".
Il problema è che non ricevo nessuna email.
Preciso pure che ho tolto il commento alle istruzione di forgot.aspx.vb che per default sono commentate.
Come ne esco fuori?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
imposta i dati del server SMTP nel file web.config e poi aggiorna la classe EmailService come vedi fare qui:
https://stackoverflow.com/questions/40674457/how-to-configure-sender-email-credentials-for-asp-net-identity-usermanager-sende#answer-40676326

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
126 messaggi dal 05 agosto 2013
Ecco quanto ho fatto secondo le tue indicazioni:
in Identityconfig.vb
Public Class EmailService
    Implements IIdentityMessageService
    Public Function SendAsync(message As IdentityMessage) As Task Implements IIdentityMessageService.SendAsync
        ' Inserire qui la parte di codice del servizio di posta elettronica per l'invio di un messaggio.
        'Return Task.FromResult(0)
        Dim Client As SmtpClient = New SmtpClient()
        Return client.SendMailAsync("email from web.config here",
                                        message.Destination,
                                        message.Subject,
                                        message.Body)

    End Function
End Class

In web.config
<system.net>
    <mailSettings>
      <smtp from="username@fastwebnet.it">
        <network host="smtp.fastwebnet.it"
                 port="587"
                 enableSsl="true"
                 userName="username"
                 password="password"/>
      </smtp>
    </mailSettings>
  </system.net>

A video mi esce il messaggio: "controllare la posta elettronica per reimpostare la password".
Ma in realtà non arriva nulla
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Come vedi qui, la stringa ti chiede di incollare la stessa email mittente che hai usando nel web.config
Return client.SendMailAsync("email from web.config here",


Quindi nel tuo caso farai:
Return client.SendMailAsync("username@fastwebnet.it",


Prima di usare un pezzo di codice, devi sforzarti di comprendere cosa fa. Non puoi semplicemente copiarlo e incollaro perché, nella migliore delle ipotesi non funzionerà mentre, nella peggiore ti causerà problemi.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
126 messaggi dal 05 agosto 2013
Si scusa hai ragione. Ma anche mettendo l'email configurata in web.config, non arriva nulla.


Ho creato un progetto pulito per provare forgot password con le modifiche apportate.

Sembra funzioni.

Evidentemente qualcosa si era corrotto nel progetto.
Modificato da f.amedeo il 04 marzo 2019 19:16 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, ottimo

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.