11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Di spendere soldi proprio non se ne parla eh :) :) :)

Hai ragione: trovare una soluzione alternativa è sicuramente già costato all'azienda di più che comprare un certificato wildcard.

Enjoy learning and just keep making
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Questa volta non sono daccordo con voi.
Non è un problema di soldi, ma di competenze, che non abbiamo.

Ciao.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

Non è un problema di soldi, ma di competenze, che non abbiamo.

Non è una giustificazione per scegliere soluzioni alternative e sub-ottimali. Se ti rendi conto che c'è una lacuna che ti separa dal raggiungere un obiettivo, prima dovresti colmare la lacuna e poi proseguire dritto fino all'obiettivo. Altrimenti rischi di risolvere un problema e crearne altri (vedi Firefox).

Detto questo... non pensi che sia più facile e più spendibile acquisire le competenze su come usare Let's encrypt o su come procurarsi un certificato wildcard, piuttosto che andarsi a impelagare con un certificato autofirmato?

Questo per esempio è un video che mostra come procurarsi gratuitamente un certificato Let's Encrypt per il vostro dominio mediante verifica DNS. E non richiede l'installazione di alcun tool ma si usa il sito sslfofree.com che ti dà tutte le istruzioni. In 10 minuti di video hai acquisito le competenze che servono.
https://www.youtube.com/watch?v=l1j7QBFE32s

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Condivido a pieno il pensiero di Moreno

Buona serata a tutti

Alessio
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
@scioCoder ho eliminato il mio post ed è venuto via pure il tuo. Boh. A volte capita che alcuni utenti postino quotando un altro post, senza altro contenuto. Sarà un bug? Non mi sono reso conto di averlo fatto. Grazie per la segnalazione.

Enjoy learning and just keep making
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Si non c'è più ma non importa...il contenuto non era nulla di che ed il mio dubbio è stato chiarito :-)
Grazie a te e Buona serata

Alessio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.