169 messaggi dal 01 agosto 2003
Ciao a tutti
ho letto che per creare una password di accesso alle mie pagine aspx
bisogna fare qualcosa nel file web confing

Io vorrei avere un campo di testo
in cui la gente inserisce una password per entrare.

Come si fa ad impostare il tutto tramite web config?

Grazie a tutti

victor
871 messaggi dal 11 febbraio 2013
Leggi questo

https://weblogs.asp.net/gurusarkar/setting-authorization-rules-for-a-particular-page-or-folder-in-web-config

Nel file si gestiscono le regole di accesso

questo è un esempio
https://www.aspsnippets.com/Articles/Simple-User-Login-Form-example-in-ASPNet.aspx
Modificato da jjchuck il 15 febbraio 2019 09:02 -
ciao grazie
ma non ci riesco
sto provando varie soluzioni ma nulla
ecco l'ultimo errore che mi appare

An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

victor
Hai
customError mode="remoteOnly" nel file

significa che per vedere l'errore devi eseguire l'applicazione sul server

rimuovi quell'impostazione cosi puoi vedere di cosa si tratta
333 messaggi dal 05 novembre 2012
Ciao,

per far si che le configurazioni del web.config funzionino correttamente c'è da impostare e gestire la modalità di autenticazione, per es. autenticazione windows o username/password (forms).

Il metodo di autenticazione da utilizzare è dettato dal tuo contesto applicativo.

Se...nel tuo applicativo il discorso sicurezza è di basso impatto e devi gestirla solo con una password uguale per tutti gli utenti, devi implementare qualcosa di custom, magari con l'utilizzo della sessione...se la variabile in sessione è popolata correttamente visualizzi il contenuto della pagina altrimenti la sola textbox per l'inserimento.

/Ciao

Alessio
ma hai letto i link che ti ho passato?
ciao ragazzi
allora io sto usando questo web config

<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="Off"/>
<authentication mode="Forms"/>

<authorization> <deny users="?"/>  //this will restrict anonymous user access
</authorization>

</system.web>
<location path="login.aspx"> //path here is path to your register.aspx page e.g. it could be ~/publicpages/register.aspx
<system.web>
<authorization>
<allow users="*"/> // this will allow access to everyone to register.aspx

</authorization>
</system.web>

</location>
</configuration>

mi da questo errore

Parser Error Message: It is an error to use a section registered as allowDefinition='MachineToApplication' beyond application level.  This error can be caused by a virtual directory not being configured as an application in IIS.

Source Error: 

An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

victor
sinceramente non so proprio come andare avanti
anche perche ho lavorato sempre pochissimo con i web confing

victor

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.